Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Salve a tutti!!!! :)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ok capo!! in base anche a quello che ha scritto Tersite sto pesando ogni alimento e prendendo i valori nutrizionali cosi da vedere quanti g di carbo e prot danno gli alimenti presenti nell'alimentazione...putroppo sono agli inizi quindi sto cercando di vedere come impostare la mia alimentazione in modo da ottenere buoni risultati
    Poi volevo chiedere un'altra cosa leggendo tra i vari post c'è chi (per chi fatica a mettere su massa o vuole aumentarla consiglia di prendere prot + creatina + aminoacidi....sempre seguita da una buona alimentazione....si può fare o è inutile?? Un'oretta prima del wo sto mangiando un panino e 20min prima una barretta energetica ma sto notando che mi manca proprio la forza o meglio tra una serie e l'altra perdo troppe energie...

Comunque ora sto facendo questa benedetta alimentazione con i valori e i pesi dei cibi vediamo un pò cosa esce fuori

Predefinito

A 22 anni con quel rapporto peso/altezza, non mi sembra il caso di fare diete particolari.
    Informati su cosa sono carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali, sodio, potassio... Penso sia tutto ciò che devi fare, e non è poca cosa.
    Una volta capito il funzionamento di tutti questi elementi, potrai stilare una tua dieta personale che poi commenteremo assieme.
    Nel frattempo mangia, spingi e DIVERTITI, in quanto arriverà il momento (spero il più tardi possibile) in cui dovrai conteggiare le calorie.
    Ultima modifica di user_del87452; 01-05-2010 alle 12:28 PM

Predefinito

E lo so ma come avrai ben capito sono troppo magrolino in 2-3 mesi di palestra avrò preso si e no 1kg...quindi volevo un attimino capire se bisognava cambiare qualcosa o cercare di fare un'alimentazione che possa farmi crescere di massa....sto cercando di mangiare in modo costante e cercando di evitare schifezze anche quando mi sento dire "tu puoi mangiare quello che vuoi tanto sei magro" ma questa soluzione non ha mai funzionato
    Certo non pretendo da subito grossi risultati ma un minimo di ingrossamento muscolare dopo 3 mesetti di palestra si dovrebbero scorgere ehehehe mah...speriamo bene

Predefinito

Se non sei cresciuto, ti è mai venuto in mente che forse non dipende SOLO dall'alimentazione?
    Allenati massimo 4 volte a settimana, 3 sarebbe meglio, per non più di 40-45 minuti.
    Esercizi multi-articolari privilegiando il carico invece delle ripetizioni alte.
    Poche serie e massimo 8 ripetizioni.
    Il riposo è fondamentale.
    Il giorno successivo all'allenamento devi sentire i muscoli indolenziti.
    Prima di allenare lo stesso gruppo muscolare, fai passare 6 giorni.

Predefinito

Tutto giusto branco ma se uno è in regime ipercalorico il peso lo prende per forza.
    Se mangi più di quel che ti serve e non ti alleni metti su chili di panza, se ti alleni di muscoli, ma se non cresci in assoluto sicuramente è l'alimentazione insufficiente.

Non è ancora ad un livello di preparazione da dover impazzire per le grammature di ogni cosa, ma almeno sapere se mangia abbastanza o no deve saperlo. Poi che piuttosto che 120g di farro integrale al vapore, possa tranquillamente farsi un bel piatto di pasta senza pensarci è sacrosanto.

Ma se non cresce in brutali termini di peso lordo, la prima cosa da verificare è la dieta almeno la componente caloriche.
    Di sottoallenati che crescono "male" ce ne sono, si chiamano obesi, massa magra che cresce sottonutrendosi no.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da branco80 Visualizza Messaggio
    nel frattempo mangia, spingi e divertiti, in quanto arriverà il momento (spero il più tardi possibile) in cui dovrai conteggiare le calorie.

Predefinito

Questa mattina mi sono pesato è siamo passati a 61kg (quindi ho preso un kiletto diciamo)....
    Come allenamento vado 3 volte alla settimana e a seconda se la palestra è piena o meno passo un'oretta ad allenarmi....
    Sto seguendo il tuo consiglio carichi alti con poche reps anche se ogni tanto mi devono aiutare a completarle dato che verso la 5° 6° reps non ce la fò
    Sto correggendo l'alimentazione quanto più possibile e diciamo che ora come ora sto seguendo questa alimentazione:

Mattina
    200ml di latte + pane (panbauletto della mulinobianco) con marmellata + frullato con un frutto + un bicchiere di succo d'arancia

Metà mattina
    Panino con cotto o bresaola (eventualmente da sostituire con integratore in quanto non sempre riesco a portarmi un panino a lavoro)

Pranzo
    Piatto di pasta (sui 100-150gr) con vari condimenti (sugo,tonno,panna%prosciutto) + carne (carpaccio,bistecca,cotoletta) in genere sono 2 fette normali (ora le peso) + insalata verde o mista + un frutto

Pomeriggio
    Frullato con banana-2 uova (bianchi) + un cucchiaino di nesquik (eheh)

Post W.O. (in genere esco dalla palestra e dopo 10-15min torno a casa a mangiare ma vorrei integrare con proteine)

Cena
    come pranzo

Nei giorni di non allenamento ovvero martedi-giovedi e sabato diciamo che mantengo l'alimentazione magari mangiando un pò di mozzarella con pomodorini e qualche affettato (prosciuto,salame)

Dite che c'è qualche ORRORE??

Poi volevo chiedere se era possibile l'assunzione di creatina e proteine nei giorni d'allenamento cosi da prendere un pò più di forza e di massa muscolare(ripeto che sono 1.80 x 61kg quindi sono alto e magrolino),non pretendo miracoli in 3 mesi di palestra però spero capiate la mia massa muscolare che è pari all'1% o meglio faccio molta fatica se devo alzare i pesi quindi manca un pò di forza (ecco perchè volevo prendere agli inizi un pò di creatina) e poi dopo il w.o. assumere un pò di proteine...
    Aspetto qualche consiglio da voi esperti anche perchè chiedendo un pò di prezzi in giro dai rivenditori c'è chi mi consiglia volumizzatori per aumento di massa e chi creatina con leucina e robe simili? voi cosa ne pensate?
    Aspetto vostri consigli
    Grazie

Predefinito

ragazzi ancora nessuna risposta?? va bene questa alimentazione o devo cambiare qualcosa??? come proteine e carboidrati (soprattutto questi ultimi) c'è qualcosa da aumentare o diminuire?
    Grazie!!

Predefinito

La forza con la creatina non ha assolutamente correlazione. La forza è una questione di sistema nervoso. I protocolli di forza come il russo potenziano le capacità del snc, non è la creatina che rende forti. La creatina aumenta la capacità di idratazione intracellulare e da volume, che si perde non appena si scarica, perchè non si può stare sotto creatina sempre.
    Ha poi limitate capacità di costituire una fonte energetica suppletiva, una riserva. La forza è un'altra cosa.
    Non è corretto pensare che prendendo creatina si aumentino i massimali, che è l'unico effettivo segnale di un incremento della forza.

Predefinito

Ok grazie mille...sto seguendo sempre la solita alimentazione e devo dire che mi ci sto abituando avevo visto su internet l'anabolic window da assumere per il p.w. va bene? sono indeciso tra questo e un gainer che contiene un mix di carboidrati dato che fatico ad aumentare di massa muscolare....ma leggendo tra i vari post ho letto che molti abbinano l'anabolic con la creatina per il p.w. e dopo 40-45min cenano....cosa mi consigliate?? dovrei fare l'ordine in questi giorni quindi chiedo un parere
    Grazie

Predefinito

Con una dieta del genere che senso ha integrare? Se non aumenti di peso non vuol dire che hai bisogno di un gainer... Mah