Pagina 51 di 91 PrimaPrima ... 414243444546474849505152535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    Bestia! La toro belt che taglia l'hai presa (se ti avanza qualche buco prendo la tua stessa, non sono largo di vita). Me la faccio regalare dai miei, ho passato l'ultimo esame (che spesone...). Pagata con carta di credito/contrassegno? Quanto ci ha messo ad arrivarti? Scusa la fila di domande, grazie.
    L'ho presa L, se la stringo bene sono al secondo buco altrimenti anche al primo. Pagata con carta, ma ci ha messo un bel pò ad arrivare! Sono lenti come l'anno della fame, poi mi si è anche fermato il pacco in dogana... Però ho sentito che arriva a tutti la roba! Ma ci avrà messo oltre un mese.

Predefinito

Martedì 30 minuti di bici su strada, 14 km con punti in cui andavo alla grande (30km/h) ed altri in vento contrario dove stavo poco sopra i 20! Al ritorno stretching gambe e mobilitazione delle spalle.

Oggi 40 minuti di bici, 17 km con vento un pò meno contrario dell'altro ieri, al ritorno stretching per gambe ed anche, parzialmente alla parte alta e mobilitazione del tronco. Sto migliorando un pò, meno male!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    L'ho presa L, se la stringo bene sono al secondo buco altrimenti anche al primo. Pagata con carta, ma ci ha messo un bel pò ad arrivare! Sono lenti come l'anno della fame, poi mi si è anche fermato il pacco in dogana... Però ho sentito che arriva a tutti la roba! Ma ci avrà messo oltre un mese.
    grazie

edit: *****, 50 dollari di spedizione, mi sa che aspetto ancora un attimo, dio caneeeeeeeeeee...
    Ultima modifica di Teo86; 23-04-2010 alle 08:10 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    grazie

edit: *****, 50 dollari di spedizione, mi sa che aspetto ancora un attimo, dio caneeeeeeeeeee...
    Eh? O che hanno cambiato qualcosa....a parte che 50 dollari sono meno di 38 euro, considerando che in italia un pacco celere costa 10-11 (non il costo vivo, ma quello che paghi dai siti) in rapporto al chilometraggio ci può anche stare. Ma a me non sembrava di aver pagato tanto.

Predefinito

Oggi corsa all'aperto, che fatica! Mangiato un pò così oggi, e i primi caldi cominciano a pesare. Tra l'altro il cardiofrequenzimetro è andato in palla dopo aver cambiato la pila, ho provato inutilmente a sistemarlo (la tipa che me l'ha cambiata ha montato il coperchio al contrario, non so se c'entri qualcosa) ma non c'era verso... partito senza nulla, al ritorno aveva ripreso a funzionare! Oltre 30 minuti di corsa, ma a 700 metri da casa mi son messo a camminare, mi sa che son andato troppo veloce dall'inizio e sentivo le gambe pesanti.

Predefinito Lunedì 26/04/2010

Si ricomincia! Non troppo carico, ma l'appetito vien mangiando....
    Punto su 3 sedute settimanali per il momento, poi si vedrà. Si parte con la parte più indietro, le gambe.

Squat
    4x4 140Kg (2min) un pò di fastidio alle ginocchia, ma sto riprendendo confidenza con le traiettorie. Il bilanciere mi sembra di incastrarlo bene, le ultime volte mi facevano male i polsi anche perché lo portavo troppo basso. Da un estremo all'altro...

Front squat WL
    4x4 90Kg (1min) con una confidenza crescente sulla posizione, mi sento stabile sempre di più. Il peso è relativo, impegnativo ma non al massimo visto che voglio abituarmici.

GHR
    2x7 bw
    2x3 5Kg (1min)

Stacco GT su rialzo
    3x8-8-6 90Kg a pieno ROM, con chiusura e discesa fino a meno di 10cm da terra. Nell'ultima serie a presa doppia prona mi son fermato a 6 perché mi sembrava si aprissero le mani, andiamo bene!

Calf seduto
    2x50 90Kg esplosivo, un pò arrabattato visto il supporto improvvisato (30sec)

Calf inverso
    2x30 bw (1min)

Jacknife crunch su cubo
    3x20

70 min di workout discreto, gli ingranaggi sembrano muoversi... stretching finale. Alla fine della sessione come distensione mi sono attaccato alla sbarra lat, ed essendo di passaggio mia sorella le ho chiesto di appendersi a me così ho fatto 10-15 secondi a penzoloni con +60Kg circa

Predefinito martedì 27/04/2010

Sessione pesante oggi, previste petto spalle e bicipiti!

Panca piana
    5x5 110-115-120-120-120 (3) Kg (2min)

Lento dietro seduto
    5x6 50Kg (2min) extraruotando a forza le spalle spingo meglio, ma mi manca la stabilizzazione del peso in questa posizione a cui non sono avvezzo.

Distensioni inclinate 50° manubri
    3x10-8-7 30+30Kg (1,5min) molto pesanti così inclinate dopo le spalle

Lento manubri
    4x8 20+20Kg (1,5min) fatica le prime serie, poi pronando i palmi (extraruotando le spalle) sento ottenere una traiettoria migliore.

Curl bilanciere
    3x6 50Kg (1,5min) le ultime micidiali

Hammer curl manubri
    2x10-8 20+20Kg (1,5min) che sembra poca roba me ero già fuso

Alzate laterali seduto
    2x12 15+15Kg
    2x12 10+10Kg (1min) al limite, con leggero cheat sulle ultime

Piegamenti sulle braccia
    1x25 e pure a fatica, il petto era andato. Buon segno, visto il volume relativamente ridotto avevo comunque spremuto bene

69minuti di allenamento, meno di quanti credessi vista la mole di gruppi da fare. Li ho abbinati così e subito dopo le gambe perché prevedo che il mercoledì i doms alle gambe saranno invalidanti, anche per una sessione della parte alta. E poi così mi riposo 2 giorni pieni e venerdì stacco decente magari.

Predefinito

Oggi mi è arrivato l'Adam dagli USA, fermato in dogana pertanto ho dovuto pagare 40€ di tasse doganali mannaggia... vabbè, almeno lo provo.

Stasera 34minuti di bici, percorso turistico + cittadino (cioè fermo-parti-fermo-parti in velocità) 14,7km, belli ossigenanti. Al ritorno stretching approfondito con concentrazione sulle gambe +

Crunch a braccia tese
    2x15

Pian piano comincio a risentire le gambe, pump da bici notevole! Nonostante la bodyfat ingrata ed immonda i dettagli sugli stinchi a caldo sono notevoli, le vene fanno le gambe spigolose

Predefinito Venerdì 30/04/2010

Oggi workout di dorso e tricipiti, anche se a metà sessione ho avuto visite a casa e ho ripreso dopo un'ora secca... workout spezzato in due ma ho provato a render lo stesso, solo che ora è tardi e devo far tutto di corsa!

Stacco
    3x4 150-170-170Kg (2min)
    2x2 180Kg (2,5min) difficoltà nella presa, ho sfasciato tutto il bilanciere dal nastro telato! tra l'altro i riferimenti mi sa che si son spostati, in parecchie alzate mi sono accorto di non essere centrato al bilanciere... cazz0

trazioni prone su barra lat
    3x10-10-10inRP 10Kg (1,5min)

Pausa 1h!!!

2x15-10 bw (1,5min)

Rematore Yates
    3x12-12-10 90Kg (2min) cercando di controllarlo bene, buon feeling

T-Bar
    1x15 50Kg
    2x12 70Kg (70sec) non male, anche se il supporto era ballerino e dovevo stabilizzare il bilanciere tirandolo verso il frontale

French press 2 mani manubrio
    3x10 30-35-35Kg
    2x9 30-25Kg (1min) un solo esercizio e bello spinto, visto il poco tempo

Crunch su cubo (scapole e schiena sospese)
    4x20-15-10-10 bw (1min) e bruciore cosmico!

stretching rapido tricipiti e dorso, 78 minuti effettivi di workout. Ci sono speranze di ripresa!

Predefinito

Adam il multivitaminico ?
    anche tu lo usi ?

come mai l'hai preso in america ?
    Pensavo integrassi solo vitamina C + E

Predefinito

Perché lui ormai è grosso come un americano

Predefinito

grande yashi, davvero dei bei wo, apparte le interruzioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Adam il multivitaminico ?
    anche tu lo usi ?

come mai l'hai preso in america ?
    Pensavo integrassi solo vitamina C + E
    No no, sempre preso multivitaminico, a partire da quelli del discount per poi progredire. Usato quello di MP fino a ieri, siccome molti mi indicavano avesse delle lacune ho optato per provare il celberrimo Adam. Da quasi 2 anni integro vitamine, vit C, vit E e omega3. Lo ritengo un investimento sulla salute, dovessi mai smettere di allenarmi (tocchen ferro) quelli continuerei a prenderli, li consiglierei a chiunque.

Citazione Originariamente Scritto da Trokji Visualizza Messaggio
    Perché lui ormai è grosso come un americano
    eeeeeh se se và! Ultimamente mi vedo un rottame, vedremo bene... sono in calo e tra poco sarà ora di definizione, quando cacchio recupero?

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    grande yashi, davvero dei bei wo, apparte le interruzioni
    Grazie La prossima volta conto di fare un 4x4 di stacco pesante, incrocio le dita la tecnica non è un granché ma ormai me la son messa via, checcaz fin quando non è rivoltante adesso alzo e tiro...nient da far, la mia tecnica ormai è quella ed ora come ora non posso permettermi di star lì a rifinirla coi pesetti perdendomi i benefici dell'esercizio.

Predefinito Lunedì 03/05/2010

Lavoro di gambe oggi, meno improntato sui pesoni (ma sempre impegnativo quel minimo)....

Squat
    3x8 110-120-130Kg
    2x3 150Kg (~3min) sempre qualche fastidio ai polsi, devo prendermi con sta posizione..

Front squat WL
    3x3 90-100-110Kg (2min) l'ultima serie era pesantella più che altro nei punti di contatto.

Stacco GT manubri
    3x10 40+40Kg (2min)

GHR
    3x5-4-4 bw (1min)

Crunch su vuoto
    4x20-10-10-10 bw (1min) in sostanza con scapole libere di arretrare sotto gli 0° e gambe stese agganciate avanti. Tenendo le braccia al petto ed in tensione continua i crunch escono di una difficoltà immane! contento

67 minuti, allenamento rapido e non troppo corposo ma tutte quelle settimane d'alta intensità monoserie mi han tolto capacità di lavoro, devo ristabilirla pian piano.

Predefinito Martedì 04/05/2010

Oggi petto spalle e bicipiti, allenamento che ha sforato i 90 minuti per colpa mia (mi son messo a pistolare col pc tra gli esercizi, ed il tempo è corso).

Panca piana con fermo
    3x5 110-115-116Kg (2min) ultima difficile
    3x3 111Kg (2min)

senza fermo
    2x10-7 100Kg (2min)

mi sto concentrando per ritrovare una buona forma d'esecuzione, sto riprendendo buone traiettorie e conto di lavorare sul fermo per migliorare la spinta.

Lento dietro seduto
    4x5-7-6-4 50Kg (1,5min) un dramma, continuo a cambiare setting e posizioni sui perni del rack perché non ho una partenza comoda, oppure picchio contro i ganci mentre salgo. Un paio di impatti mi hanno sfiancato, alla fine ho preso e mi sono messo all'esterno del rack! E credo che farò così anche le prossime volte, è l'unica.
    1x7 50Kg (3min) ultima serie a fatica

Croci inclinate 30° manubri
    4x12 15+15Kg (1,5min) piccolo fastidio alla spalla dovuto al traballamento sul lento dietro.

Curl bilanciere
    3x7 50Kg (1,5min) la prima serie molto pulita, la seconda buona, la terza piuttosto "cheattata"

Hammer curl manubri
    2x8 20+20Kg
    1x8 15+15Kg (1min)

Alzate laterali seduto
    3x15 10+10Kg (1,5min) cercando pulizia e tensione costante, ma ormai ero provato.

Un altro paio di settimane credo, poi comincierò a calare le calorie in vista di una pesudo definizione... Però non so se sia impressione, ma da questa settimana mi vedo molto più pieno, più "grosso"? forse sarà il riprendere l'allenamento con un minimo di volume a pompare liquidi intracellula.