Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...
quando faccio panca orizzontale ho notato che nella prma parte della spinta
ovvero quando parto dal petto e arrivo circa a metà della spinta totale ( a mezz'aria ) sento solo lavorare il petto ... poi da quel punto in poi sento maggior sforzo di braccia .
Ne ho parlato al mio istruttore mi ha detto ke è normale sentire dolore più concentrato nella prima parte della spinta....
Adesso ho adottato un metodo nel tentativo di sentire le braccia meno possibile.... mi faccio aiutare da un amico nella seconda parte della spinta....
è corretta la mia soluzione ????
grazie a tutti
E tutto il discorso qualità della contrazione e stimolo imposto?

ma perchè ti devi fare aiutare, cosa te ne fai di uno spotter che lavora per te, o delle forzate che fai con lui? è un problema di qualità della contrazione, devi sentir lavorare il petto e non farti aiutare a compiere le ripetizioni: togli stimolo al distertto muscolare e stai barando!!!!! lo stesso con mezze ripetizoni, burns e via dicendo se non hai nenche un programma da quello che leggo.....e non intendo una schema di esercizi serie e ripetizioni....assicurati che la tua tecnica sia perfetta, scarica i pesi, e metti da parte l'orgoglio.....se non riesci a controllare la contrazione, lo stimolo se ne va a far benedire....utilizza carichi minori e fai modo di avere il controllo sulla contrazione e sul movimento...a che prò utilizzare pesi superiori? per fare bella mostra, per non sminuire il porpiro ego....se poi non si hanno risultati??

Qualità della contrazione, controllo del movimento e ricerca dello stimolo!!

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3501

fai una ricarca con queste keyword.........