Salvo apertura e chiusura con pro in polvere, sostituibilissime in questa dieta rispettivamente con albumi e fiocchi di latte. Complessivamente potrebbe andare bene.
Dico potrebbe perchè di una dieta è più semplice trovare gli errori, ma una volta eliminati gli errori non resta che verificarne sulla propria pelle l'efficacia con periodi di valutazione.
Es. buona norma pesarsi tutte le mattine a secco (cioè dopo aver come dire eliminato i liquidi) e valutare la variazioni ponderali.
Questo permette subito di monitorare la capacità di generare massa della dieta.
Mi spiego se io ho una dieta a cui sto dietro, e mi alleno bene, se sono in regime ipercalorico cresco per forza. In regime ipercalorico cresco anche se sto sul divano quindi diciamo che settimanalmente uno potrebbe già vedere delle variazioni, quantomeno se la bilancia è elettronica e rileva non dico i grammi ma almeno i decimi di chilogrammo...
Poi un buon metodo per valutare la tendenza della nostra dieta a farci mettere bf sono delle belle fotografie ogni mattina quando ci si pesa.
Se ti sporchi molto (e lo vedi subito sugli addominali) e metti bf, vuol dire che forse puoi tagliare un po' i carbo e mettere qualche pro in più o tagliare solo qualche carbo
Insomma una volta che la dieta non ha grossi errori la messa a punta la fai osservando la reazione del tuo corpo.
Io ho sempre avuto un approccio ultraprudente alle pro, mi accorgevo che a regimi tipo 2g per kg di massa magra, avevo veri e propri dolori, non doms, per giorni soprattutto sui grossi distretti (glutei, quads etc.)
Alzando le pro i dolori sono spariti.
Bisogna fare così. Ipotizzare, testare, variare, e ricominciare a testare e via così per sempre. Una dieta ti dura un ciclo, qualche ciclo se sei molto giovane, ma poi con l'allenamento che progredisce il fisico e il metabolismo che cambiano la dieta è un continuo ricalibrare

Segnalibri