Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consigli per dieta MASSA

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Mi sono calcolato (spero per bene) il tipo di dieta che salvo impedimenti di lavoro (mense dai clienti), seguo ogni giorno (logicamente non mangio sempre le stesse cose):

COLAZIONE :

Gr 200 Latte - di vacca scremato
    Gr 30 Proteine in polvere 90% ENERVIT Big Protein
    Gr 50 Fette biscottate integrali Mulino Bianco
    Gr 40 MARMELLATA HERO DIET
    Gr 25 MIELE 1 cucchiao = 21g

Proteine gr:38.1 - Grassi gr:3.89 - Carboidrati gr:75.3
    Calorie totali: 497

SPUNTINO (due spuntini a 1 ora di distanza) :

Gr 180 Pane Integrale Mulino Bianco fetta g.23,4
    Gr 100 Prosciutto cotto - via grasso

Proteine gr:33.5 - Grassi gr:14.8 - Carboidrati gr:75.8
    Calorie totali: 617

PRANZO :

Gr 250 POLPO
    Gr 20 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi
    Gr 250 PATATE 1 media = 150 g

Proteine gr:30.1 - Grassi gr:25 - Carboidrati gr:48.5
    Calorie totali: 548

SPUNTINO :

Gr 200 PERE 1 media = 200g
    Gr 30 NOCI FRESCHE
    Gr 100 FESA DI TACCHINO (o 80 g bresaola)

Proteine gr:26.3 - Grassi gr:18.7 - Carboidrati gr:19.2
    Calorie totali: 356

CENA

Gr 200 POLLO - PETTO 1 fettina = 90/120 g
    Gr 250 BIETA
    Gr 50 PISELLI
    Gr 20 OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9grammi

Proteine gr:49.1 - Grassi gr:22.0 - Carboidrati gr:13.2
    Calorie totali: 456

PRENANNA:

Gr 250 Latte - di vacca parzialmente scremato
    Gr 30 Proteine in polvere

Proteine gr:30.7 - Grassi gr:4.87 - Carboidrati gr:13.7
    Calorie totali: 238

PRO: 207,8 gr. * 4 = 831,2 kcal = 31,75 %

CARB: 245,7 * 4 = 982,8 = 37,55 %

GRA: 89,26 * 9 = 803,34 = 30,69 %

kcal totali : 2617,34

Cosa ne pensate? ogni suggerimento è ben gradito! grazie!

Predefinito

Salvo apertura e chiusura con pro in polvere, sostituibilissime in questa dieta rispettivamente con albumi e fiocchi di latte. Complessivamente potrebbe andare bene.
    Dico potrebbe perchè di una dieta è più semplice trovare gli errori, ma una volta eliminati gli errori non resta che verificarne sulla propria pelle l'efficacia con periodi di valutazione.
    Es. buona norma pesarsi tutte le mattine a secco (cioè dopo aver come dire eliminato i liquidi) e valutare la variazioni ponderali.
    Questo permette subito di monitorare la capacità di generare massa della dieta.
    Mi spiego se io ho una dieta a cui sto dietro, e mi alleno bene, se sono in regime ipercalorico cresco per forza. In regime ipercalorico cresco anche se sto sul divano quindi diciamo che settimanalmente uno potrebbe già vedere delle variazioni, quantomeno se la bilancia è elettronica e rileva non dico i grammi ma almeno i decimi di chilogrammo...

Poi un buon metodo per valutare la tendenza della nostra dieta a farci mettere bf sono delle belle fotografie ogni mattina quando ci si pesa.

Se ti sporchi molto (e lo vedi subito sugli addominali) e metti bf, vuol dire che forse puoi tagliare un po' i carbo e mettere qualche pro in più o tagliare solo qualche carbo
    Insomma una volta che la dieta non ha grossi errori la messa a punta la fai osservando la reazione del tuo corpo.

Io ho sempre avuto un approccio ultraprudente alle pro, mi accorgevo che a regimi tipo 2g per kg di massa magra, avevo veri e propri dolori, non doms, per giorni soprattutto sui grossi distretti (glutei, quads etc.)
    Alzando le pro i dolori sono spariti.

Bisogna fare così. Ipotizzare, testare, variare, e ricominciare a testare e via così per sempre. Una dieta ti dura un ciclo, qualche ciclo se sei molto giovane, ma poi con l'allenamento che progredisce il fisico e il metabolismo che cambiano la dieta è un continuo ricalibrare

Predefinito

Ok grazie mille Tersite per i preziosi consigli!

Ho intenzione di cambiarla un po' appena finisco le pro in polvere (quasi finite) e il gainer, e aggiungere ulteriori cibi solidi.

I fiocchi di latte non mi piacciono(non mangio nessun formaggio tranne mozzarella), penso mangerò una scatoletta di tonno al naturale con un po di frutta secca prima di mettermi a letto.
    Ieri ho comprato il bilancino elettronico per i cibi e oggi andrò a comprare la bilancia elettronica per pesarmi, in modo da monitorare come mi hai suggerito ogni mattina se ci sono variazioni significative.
    Per le fotografie provvederò...me le farò ogni week end e le posterò nel diario dove ho intenzione di tenere traccia di tutto.
    Al momento comunque mi sembra che non mi stia sporcando più di tanto. E' pur vero che sono ancora all'inizio però. Vi farò sapere, per il momento grazie mille!

Predefinito

sono d'accordo con quello che dice tersite,comunque bisogna vedere a che livelli si è.....il mio consiglio mangia tanto tieni abb alte le pro,cerca di mangiare pulito....se riesci ad arrivare alla quota calorica che ti sei proposto altrimenti potresti fare massa sporca o 50/50 qua devi vedere che tipo di metabolismo hai se tendi ad ingrassare o meno....con me ha funzionato alla grande