Doppio post
Doppio post
Ultima settimana di massa
Wo del 26/04
Squat
1x5 @ 30kg
1x4 @ 40kg
1x4 @ 50kg
4x7 @ 64kg rest 2'30 Ho provato a tenere i kg della settimana scorsa con cui mi son trovato bene e a dare il massimo: risultato 4x7! Di più non mi son fidato dato che sentivo che la tecnica si deteriorava parecchio... Probabilmente ci stava anche un 8-9 nella prima serie, ma meglio fermarsi prima che la tecnica sia sbagliata imo.
Pressa 45°
4x8-8-8-6 @ 90kg rest 1'30 Quads distrutti! Tenere.
Leg extension
2x12-10 @ 25kg rest 45'' Tenere.
Leg curl
4x8 @ 57,5kg rest 1'30 Tenere.
Addominali vari
3x2x15 rest 45''
Sensazioni ottime allo squat, tecnica sempre migliore (a parte nel riscaldamento che non riesco a controbilanciarmi bene col peso leggero) e peso che aumenta di continuo... Ieri faceva anche abbastanza caldo e devo dire che squattare era abbastanza impegnativo... Mi sa che devo iniziare a portarmi la bottiglia d'acqua da 1l
Piano piano si migliora sempre![]()
bene benissimo...hai svolto un ottimo lavoro,e credo che i workout parlino da soli.
per i massimali ti farai aiutare da uno spotter?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Si ovvio, non vorrei rischiare di restare sotto al bilanciereSoprattutto lo squat... Per la panca mi sento già più sicuro anche se lo spotter è sempre d'obbligo. Per gli stacchi boh, sinceramente non credo ci sia pericolo per quello
Comunque per gli stacchi ci andrò "leggero" dato che non è molto che li faccio e non vorrei lasciarci la schiena
![]()
beh, lo stacco: o ce la fai o non ce la fai....
come dici tu, il rischio è più con squat e panca.
a mio parere la figura dello spotter nel test dei massimali è buona averla in quanto oltre ad essere maggiormente sicuro, puoi spingere un pò più il limite....in sostanza, osare qualche chiletto in più da sollevare![]()
Si si vero, lo spotter è più per una sicurezza psicologica che altro... Ovvio se non lo alzi ti aiuta ma ti senti più sicuro in quello che fai, e come dici bene anche tu, osi di più![]()
infatti... una bella sicurezza....tipo Salvavita Beghelli![]()
Segnalibri