in metabolica farei a meno di tutte quelle pro in polvere, ma sn preferenze personali.
quello che nn mi convince è l'abbinamento tra dieta metabolica e quel tipo di allenamento...
in metabolica farei a meno di tutte quelle pro in polvere, ma sn preferenze personali.
quello che nn mi convince è l'abbinamento tra dieta metabolica e quel tipo di allenamento...
Per essere in grado di controllare la ritenzione idrica sottocutanea del propio corpo,si deve necessariamente comprendere il funzionamento del meccanismo fisiologico di regolazione che controlla l'equilibrio sodio-potassio. Quindi in stretta definizione la cosa piu' logica sarebbe quella di ridurre i livelli di sodio nella dieta e consumare cibi ad alto contenuto di potassio per lunghi periodi di tempo,in modo tale da essere sempre "grossi e cesellati". Ma non bisogna trascurare la caratteristica omeostatica del nostro corpo,che tende a bilanciare ogni squilibrio compensandolo. Nel caso di una dieta ricca di potassio e povera di sodio il corpo si adatterebbe a questa condizione ripristinando l'equilibrio dei due minerali attraverso la ritenzione del sodio e l'eliminazione del potassio in eccesso. Fortunatamente,il tempo che impiega il corpo per ripristinare i suoi equilibri e' piuttosto lungo,ed e' propio su questo tempo di reazione che il bber deve sfruttare per ottenere i risultati voluti. Ecco come ottenere il massimo effetto di assorbimento idrico inracellulare (ovvero muscoli gonfi e pelle sottile).
Per quanto riguarda GH e IGF-1 sono pienamente d'accordo.
3 giorni, sono il tempo in cui ripristina le proporzioni fisiologiche, di solito quello che dici te si fa in previsione di una gara, appunto, pochi giorni prima. Il consiglio di ridurre il sale nella dieta è uno stupido consiglio che è rimasto negli annali della storia del bodybulding. E poi qui stiamo parlando di dieta metabolica non di pregara.
Allenamento per la fase di inizio
![]()
Ultima modifica di Dargor; 26-04-2010 alle 12:19 PM
26 - Apr - 2010
Si parte con questi dati, ho fatto una media su 3 giorni (sabato, domenica e oggi lunedi):
Peso = 75,8 Kg
BF = 19.8% (impedenziometria)
mm = 60.8 Kg
grasso = 15 Kg
Ho già fatto colazione e spuntino, mi sento bene ed energico, di solito a quest'ora mi prendeva freddo (11:30~12:00) invece sono apposto, la mente è lucida. Come sempre la mattina ho sete come la tera arida, ho già scolato 1 litro d'acqua. Mi sembra di mangiare davvero tanto, la fame non si patisce anzi!
Giornata completata nel migliore dei modi.
27 - Apr - 2010
Ho dormito bene e mi sento apposto come sempre, speriamo di continuare così per tutto questo giorno. Se devo fare un paragone tra domenica e ora posso dire che non sento la differenza, l'unica cosa è che mi sembra di essere più lucido. Oggi inizio a fare qualcosa in palestra seguendo l'allenamento per la fase di inizio.
Ultima modifica di Dargor; 27-04-2010 alle 10:50 AM
Perchè non apri un diario? Secondo me sarebbe molto interessante seguirti passo passo, no?![]()
Veramente è un diario ^^, pensi che sarebbe meglio farlo spostare?
28 - Apr - 2010
Boh, anche oggi stò bene!![]()
Segnalibri