Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dargor in definizione con la Metabolica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Bel thread, chiaro e conciso. Se posso dirti la mia al posto tuo sostituirei in primis le arachidi con quelle senza sale, per il resto la dieta in toto mi sembra OK. Quello che invece secondo me è deleterio per il tuo scopo è proprio l'allenamento. Si usa associare una dieta a basso apporto di carbo workout con super serie, stripping, burns e via così. Di questo passo si finisce per "esaurirsi muscolarmente". Con i carichi pesanti il consumo calorico è maggiore rispetto all'utilizzo dei pesi più leggeri e con maggiori ripetizioni. Ovviamente la perdita di forza diventa inevitabile se la dieta si protrae per un lungo periodo, ma a mio parere potresti modificare la scheda inserendo serie a medio/basse rep, alti carichi e rest adeguati.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Il sale non fà male, è un minerale ed è utilissimo a tante cose, le carenze provocano effetti fastidiosi. Per il commento sull'allenamento, beh forse và intesa in modo differente. Il mio dubbio non è rivolto a quante Kcal brucio durante l'allenamento (che sono davvero irrisorie) ma quanto può affaticare i sistemi di recupero un simile allenamento. Come mi diceva uber qualche giorno fà, è cmq preferibile un lavoro a medie ripetizioni (8-10) e qualche esercizio a basse rip, per dare lo stimolo agli ormoni come GH e IGF, lo scopo è anche quello di produrre molto acido lattico. Il limite è capire fin quanto ci si può "sfinire coi pesi", se faccio troppo rischio di bruciare muscolo. Perciò partirò con calma, seguendo il programma di allenamento della metabolica su 3 giorni invece di 5 e vedo come funge. Domani lo scannerizzo e lo posto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,973

    Predefinito

    in metabolica farei a meno di tutte quelle pro in polvere, ma sn preferenze personali.
    quello che nn mi convince è l'abbinamento tra dieta metabolica e quel tipo di allenamento...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Per essere in grado di controllare la ritenzione idrica sottocutanea del propio corpo,si deve necessariamente comprendere il funzionamento del meccanismo fisiologico di regolazione che controlla l'equilibrio sodio-potassio. Quindi in stretta definizione la cosa piu' logica sarebbe quella di ridurre i livelli di sodio nella dieta e consumare cibi ad alto contenuto di potassio per lunghi periodi di tempo,in modo tale da essere sempre "grossi e cesellati". Ma non bisogna trascurare la caratteristica omeostatica del nostro corpo,che tende a bilanciare ogni squilibrio compensandolo. Nel caso di una dieta ricca di potassio e povera di sodio il corpo si adatterebbe a questa condizione ripristinando l'equilibrio dei due minerali attraverso la ritenzione del sodio e l'eliminazione del potassio in eccesso. Fortunatamente,il tempo che impiega il corpo per ripristinare i suoi equilibri e' piuttosto lungo,ed e' propio su questo tempo di reazione che il bber deve sfruttare per ottenere i risultati voluti. Ecco come ottenere il massimo effetto di assorbimento idrico inracellulare (ovvero muscoli gonfi e pelle sottile).

    Per quanto riguarda GH e IGF-1 sono pienamente d'accordo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    3 giorni, sono il tempo in cui ripristina le proporzioni fisiologiche, di solito quello che dici te si fa in previsione di una gara, appunto, pochi giorni prima. Il consiglio di ridurre il sale nella dieta è uno stupido consiglio che è rimasto negli annali della storia del bodybulding. E poi qui stiamo parlando di dieta metabolica non di pregara.

    Allenamento per la fase di inizio
    Ultima modifica di Dargor; 26-04-2010 alle 01:19 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito Oggi è il primo giorno della dieta!

    26 - Apr - 2010
    Si parte con questi dati, ho fatto una media su 3 giorni (sabato, domenica e oggi lunedi):
    Peso = 75,8 Kg
    BF = 19.8% (impedenziometria)
    mm = 60.8 Kg
    grasso = 15 Kg

    Ho già fatto colazione e spuntino, mi sento bene ed energico, di solito a quest'ora mi prendeva freddo (11:30~12:00) invece sono apposto, la mente è lucida. Come sempre la mattina ho sete come la tera arida, ho già scolato 1 litro d'acqua. Mi sembra di mangiare davvero tanto, la fame non si patisce anzi!

    Giornata completata nel migliore dei modi.

    27 - Apr - 2010
    Ho dormito bene e mi sento apposto come sempre, speriamo di continuare così per tutto questo giorno. Se devo fare un paragone tra domenica e ora posso dire che non sento la differenza, l'unica cosa è che mi sembra di essere più lucido. Oggi inizio a fare qualcosa in palestra seguendo l'allenamento per la fase di inizio.
    Ultima modifica di Dargor; 27-04-2010 alle 11:50 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Perchè non apri un diario? Secondo me sarebbe molto interessante seguirti passo passo, no?

Discussioni Simili

  1. Dargor in definizione con la Metabolica v2 (2011)
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-2011, 09:16 PM
  2. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 09:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home