Mi dispiace essere stato frainteso, ci mancherebbe che non mi fido: non mi fidassi nemmeno avrei fatto la fatica di aprire un thread e postare ciò che ingurgito giornalmente
Le mie sono perplessità che penso si trovi ad affrontare chiunque voglia affrontare abbastanza seriamente questa disciplina. Le teorie sono tante e non è per niente facile regolarsi.
Non te la prendere Tersite, io non volevo mica mettere in discussione la tua dieta ^__^
Tornando alla mia dieta ho deciso di cambiare la colazione da lunedì prossimo, ditemi se secondo voi è migliore di quella che faccio attualmente:
ore 6.30 -7.00:
250 ml The' verde in foglia (no bustina)
3 cucchiaini di Miele biologico
6 Fette biscottate integrali
30 gr. Marmellata senza zuccheri aggiunti.
250 ml Latte totalmente scremato
30 gr. di All Bran
(sarebbe necessario aggiungere 3-4 albumi di uovo anche se gli all bran hanno delle proteine?)
Primo spuntino ore 9.30-10:
Panino (fette di pane integrale mulino bianco) con 40 gr. prosciutto cotto o crudo sgrassato (quando farò definizione mi sforzerò e sostituirò il prosciutto con la bresaola)
Secondo spunti 11-11.30:
Come il primo spuntino
Pranzo 13:
80 grammi farro (bollito) / 100 gr riso (bollito) / 250 gr patate (bollite)
100 gr tonno / 200 gr. polpo / 200 gr petto di pollo / 150 gr fettina
insalata + pomodorini + circa 10 olive + 2 cucchiaini olio EVO + 30 gr. piselli
Spuntino 16:30:
Frutta (banana o pere o arance) + 5 noci o equivalente di mandorle
Pre WO ore 18:
90 gr volumizzatore disciolti in un litro di acqua
WO ore 19
Cena ore 21:30
250 gr petto di pollo / 200 gr carne rossa / 250 gr. carne bianca / 300 gr. pesce bollito
50 gr Piselli o 75 gr. fagiolini bolliti
200 gr bieta bollita / carciofi bolliti / spinaci bolliti oppure piatto di insalata.
Pre nanna:
250 Ml latte scremato + 30 gr Pro in polvere + 4 noci.
Potrebbe andare bene così per fare massa? Oltre a 4 giorni di palestra gioco anche a calcetto 2 giorni a settimana.
E' vero che anche in massa bisogna variare spesso la dieta per evitare gli stalli? Che si rischia di prendere solamente grasso e poco muscolo dopo un po' che si sta in massa?
grazie ^_^
P.S.: dimenticavo di aggiungere che il gainer è universal gain fast 3100 che ogni 229 grammi di prodotto contiene : 156 gr carbo, 38 gr. pro, 11 gr. grassi mancano 24 grammi che nn so da dove prende!

Segnalibri