Ti ringrazio già per la prima risposta e volevo postare il mio menu tipo, anche se cerco di variare molto durante i 5 giorni di scarico.
COLAZIONE
Prosciutto cotto 40 grammi
Emmental 60 grammi
Mele con buccia 60 grammi
SPUNTINO
Caciottina fresca 40 grammi
Formaggio da tavola 60 grammi
PRANZO
Salmone al cartoccio 130 grammi
Olio extravergine 15 grammi
Lattuga 80 grammi
Fruttosio 4 grammi
SPUNTINO
Cheddar 60 grammi
Mandorle 18 grammi
PRECENA
emmental 50 grammi
CENA
Vitello arrosto 100 grammi
Olio extravergine 10 grammi
Melenzane arrosto 150 grammi
Mandorle 7 grammi
PRENANNA
tonno al naturale 100 grammi
Salsa cocktail 10 grammi
Pomodori 240 grammi
Melenzane arrosto 60 grammi
olio extravergine 15 grammi
TOTALE CALORIE: 2435
questo come ho detto è un esempio che ho preso dal mio diario in cui scrivo quello che ho mangiato. Per l'allenamento,mi alleno 3 volte a settimana e faccio una scheda divisa in due cicli A e B.
Scheda A
Addominali Petto Spalle
Scheda B
Schiema Gambe Braccia
Ogni fine sessione cerco di fare almeno 15-20 minuti di aerobica.
per le serie adotto questo schema:
3 serie: ripetizioni 8/8/8. Finito il ciclo A e B aumento le ripetizioni così:
10/9/8; 11/10/9; 12/11/10; 12/12/11; 12/12/12
Per quanto riguarda i carichi,beh mi alleno da 4-5 mesi e sono relativamente bassi(panca piana 52kg;squat libero 55kg,mezzi stacchi 40kg,lat machine 55kg,curl manubri seduto 10kg,french press 15kg,peck deck 20 ecc).
Nel fine settimana,prima di iniziare la fase di ricarica, faccio un allenamento con un numero di ripetizioni a 12 e con aerobica finale maggiore per finire le scorte di glicogeno. Cmq, volevo farvi una domanda: considerando che io vorrei mettere su massa, e che sto seguendo una dieta metabolica,che mi consigliate? Perchè nel libro di Di pasquale, lui per il periodo di massa, afferma che bisogna consumare al giorno dalle 37 alle 55 calorie per kg di peso corporeo durante i giorni di scarico(nel mio caso tra 2700 e 4000) con grassi alti e proteine al 25-30% e poi durante la fase di ricarica, abbassare i grassi, anche le proteine ed innalzare alle stelle i carbo.Vorrei sapere cosa potrebbe funzionare per me; ad esempio sono passati 30 giorni ed ho già capito che durante la fase di scarico devo assumere più di 30 gr di carbo al giorno;oppure che dopo l'allenamento dovrei assumere 25-30 gr di carbo;e prima di andare a nanna anche una piccola dose di carbo. Secondo voi faccio bene? Se magari potreste aiutarmi per mettere su una buona dieta metabolica per la massa, ve ne sarei grato. Io vi ho dato il mio menu tipo, ora tocca a voi illuminarmi :-)
ciao ciao

Segnalibri