Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Secondo me c'è un grosso errore di base... Il tuo fabbisogno giornaliero è calcolato in modo errato per 2 motivi:
- 24 sarebbe da utilizzare in caso tu fossi una donna; per noi ometti si tende ad utilizzare 33 (il risultato sarebbe 2160 vs 2970 e già da qui vedi che avresti fatto una dieta improponibile per il tuo fisico);
- il numero sopra accennato resta comunque un dato veramente grezzo... Io utilizzerei una delle formuline che puoi trovare in una discussione nel foro fatta dal buon Tersite (il titolo è "guida al metabolismo basale" o qualcosa di simile) e da lì definite le proteine, definisci anche grassi e carboidrati (che poi non ho capito perchè tieni il quantitativo di grassi fisso a 90g).

Detto questo la dieta è da rifare no?

P.S. Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la discussione riguardo la ciclizzazione dei carboidrati in evidenza
tutte le ipotesi da cui sono partito le ho prese da questo post:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

Quindi sia il discorso delle calorie (x24), sia il discorso dei grassi (x1gr al kg) l'ho preso da quel post...in effetti li si parla addirittura di massa magra...quindi dovrei stare ancora + basso...