bianca petto di pollo e tacchino...
il latte adesso lo inserirò...
Cmq questa che ho messo è una bozza in via di miglioramento...era solo per capere se avevo sbagliato tutto oppure se sono sulla retta via...
bianca petto di pollo e tacchino...
il latte adesso lo inserirò...
Cmq questa che ho messo è una bozza in via di miglioramento...era solo per capere se avevo sbagliato tutto oppure se sono sulla retta via...
Ok.
Bè direi che alcune cose sono giuste e altre, secondo me, no. Prima di spiegarmi meglio vorrei sapere grossomodo gli orari dei vari pasti/spuntini (pre/post wo compresi). Inoltre quante volte ti alleni la settimana? Ultima cosa: posta anche il tuo fabbisogno giornaliero.
piu che scervellarsi sul microgrammo di proteine in piu o in meno sarebbe interessante sapere da dove si arriva, come ci si è arrivati e da li partire con il cutting
quindi ok postare la dieta, però sarebbe piu interessante postare come la si è modificata messa cosi è giudicabile solo in funzione dei gusti personali
esempio: "ho scelto di portare le kcal da 3000 a 2600, tagliando i carboidrati da circa il 40% al 25% sul totale; per compensare il deficit cosi creatosi ho deciso di aumentare maggiormente la quota proteica lasciando invece inalterata quella lipidica"
"in funzione di questo la mia dieta è la seguente:
Colazione..."
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Parole santeMa diciamoci la verità: quante volte capita di leggere un ragionamento simile? Il tutto parte o da diete lette su internet o da diete fai da te o da 0 proprio... Chi ha base sufficienti per fare quel ragionamento credo non venga a chiedere consiglio qui perchè sa già come e dove modificare la dieta per i suoi scopi
![]()
allora grazie a tutti raga...
la dieta è diciamo di definizione in previsione dell`estate...
di fisico sono tendenzialmente ben messo e quei 5 kg che vorrei perdere sono di grasso e dovrebbero portarmi ad una forma definita...addominali etc...
Ho sempre fatto massa ma una dieta ferrea finalizzata alla definizione mai...o meglio sempre fatta ma a XXXX...ahahaha
io mio fabbisogno giornaliero è dato da 90kgx24=2160kcal
Gli orari pasti sono 7:30, 10:30, 12:30, 16:00, 18:00 (1ora pre wo), 21:30 (posto w.o.: subito BCAA dopo 20 min gallette + fonte pro), 22:30/23:00 cena.
Fissate le proteine da assumere (a me viene 190gr) ed i lipidi (90gr) mi esce, per avere 2160kcal, una quantità di carbo pari a 236 gr (come scritto in cutting la restante parte appartiene ai carbo).
Per adesso ho pensato di partire così per poi eventualmente ciclizzare i carbo...penso di aver detto tutto...
ai posteri i commenti![]()
ops...dimenticavo...
3 volte alla sett pesi e 2 volte piscina...
Secondo me c'è un grosso errore di base... Il tuo fabbisogno giornaliero è calcolato in modo errato per 2 motivi:
- 24 sarebbe da utilizzare in caso tu fossi una donna; per noi ometti si tende ad utilizzare 33 (il risultato sarebbe 2160 vs 2970 e già da qui vedi che avresti fatto una dieta improponibile per il tuo fisico);
- il numero sopra accennato resta comunque un dato veramente grezzo... Io utilizzerei una delle formuline che puoi trovare in una discussione nel foro fatta dal buon Tersite (il titolo è "guida al metabolismo basale" o qualcosa di simile) e da lì definite le proteine, definisci anche grassi e carboidrati (che poi non ho capito perchè tieni il quantitativo di grassi fisso a 90g).
Detto questo la dieta è da rifare no?
P.S. Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere la discussione riguardo la ciclizzazione dei carboidrati in evidenza![]()
sorry doppio post
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri