è uno sqaut attg, le ginocchia non vanno in avanti imho quindi no problem
per i consigli tecnici aspetta i Pl/esperti
è uno sqaut attg, le ginocchia non vanno in avanti imho quindi no problem
per i consigli tecnici aspetta i Pl/esperti
Ho approfittato del fatto che ho un bastone a casa col quale ho provato a simulare il movimento da te suggerito, accosciando maggiormente e scendendo arrivando più in basso della linea del parallelo. Mi sono però accorto di avere problemi di equilibrio (non c'era peso dal momento che era un bastone, quindi non so se caricando il bilancere sarebbe lo stesso). Per ovviare il problema "equilibrio" come posso fare?
Con il carico a spalle l'equilibrio sarà maggiore, o almeno per me è così.
Se ti stai allenando da PL, puoi evitare di squattare atg e fermarti al parallelo, ma se sei un body builder, puoi evitare l'atg puro, ma ti consiglio comunque andare molto sotto il parallelo. IHMO.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
No, non sono PL proverò a seguire i vostri consigli e a fare uno squat più basso. Per aumentare l'equilibrio posso provare ad aumentare l'ampiezza delle gambe e spingendo le punte dei piedi maggiormente verso l'esterno??
Speriamo di non cascare![]()
Ultima modifica di User_del85404; 19-04-2010 alle 10:26 PM
Uppo la discussione solo per chiedere se è normale sentire un rumore tipo "cronch cronch" alle ginocchia quando si scende sotto il parallelo. Rumore che sento anche scendendo senza bilancere e senza pesi... Vi prego ditemi che non è nulla di anomalo![]()
Nulla di anomalo, a me capita sempre e squatto 5 volte x week![]()
Dimenticavo che squatti malissimo. Cerca di aprire le ginocchia mentre scendi, e spingi con queste sempre verso fuori per tutta l'alzata, in maniera tale da fare entrare il busto in mezzo alle gambe e così sparare meno le ginocchia in avanti. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza anche se hai 1000000000 di difetti. Poi cerca di fare riprese sulla 3/4 sennò si capisce poco
Segnalibri