beh + o - sei com'ero io a 16 anni![]()
se sei alto quanto me (1,73) dovresti essere a 53-54kg cmq andrebbero viste le gambe, io avevo due cannucce. immagino non mangi tanto vero?
gli errori + grossi che puoi fare sono: allenarti troppo, 3-4 sedute da un'ora e mezza bastano e avanzano (inizialmente ci passerai quel tempo in palestra, in seguito le sedute diventeranno + brevi), dormire poco, mangiare poco - posta + o - come mangi ora, è molto importante l'alimentazione - e farti venire fretta, devi prendere la cosa un po tranquillamente. ti dirò, anch'io verso quell'età ho iniziato x lo stesso motivo e mi son messo ad ammazzarmi di flessioni, curl bilanciere, addominali e ex vari a corpo libero a casa, anche 2 ore al giorno 6 giorni a settimana ma era evidentemente troppo, ero diventato tutto scolpito ma finissimo sembravo mowgly (gli amici mi chiamavano così). trova una palestra dove iscriverti e le prime 2 settimane se vuoi vai tutti i giorni (vabbè diciamo 5gg a settimana) dopodichè vedi se l'istruttore vuole iniziare a seguirti x bene e farti caricare di più, magari prima di iscriverti parla col trainer anche del fatto che vuoi iniziare presto a metterti sotto... facci sapere un po![]()

Segnalibri