Il problema è ke devo rivaleggiare con uno che ha il fisico perfetto... -_-"
La mia foto sta la sotto...
Avevo in mente d fare allenamento intensivo tipo una o due ore al giorno... è esagerato?? Il modo piu veloce che ho per lavorare??
Il problema è ke devo rivaleggiare con uno che ha il fisico perfetto... -_-"
La mia foto sta la sotto...
Avevo in mente d fare allenamento intensivo tipo una o due ore al giorno... è esagerato?? Il modo piu veloce che ho per lavorare??
Guarda che se ti metti sotto come ti hanno consigliato e mangi e riposi bene,i risultati li ottieni.Importante:mettersi sotto non significa stare ore in palestra e fare 3000 esercizi fino a sbattere a terra e finire in sovrallenamento!!!
Poi ricorda che il corpo reagisce bene agli stimoli nuovi come l'allenamento coi pesi.
E poi doparsi per una ragazza,ma dai!!!E ti dico pure perchè lasciar perdere
Ipotesi1:a lei non interessi,ed oltre ad rimanerci male contrai uno o più sintomi collaterali di quel farmaco.Chi ci rimette?TU!!!
Ipotesi2:alcuni farmaci hanno effetti collaterali che potrebbero portare vari problemi.Prendi caso che cominci a non stare molto bene e hai ansia o immagina problemi cardiocircolatori.Stai con la tua ragazza e arrivate al momento magico.Ma la tua ansia ti blocca e fai cilecca.A cosa ti è servito doparti?A un emerito c***o!!!
Riflettici bene,magari la seconda ipotesi può essere molto ma molto stupida,ma la prima già può andare.
Fatti seguire da qualcuno,per esempio dal tuo istruttore e pensa solo a progredire,non farti paranoie sul fatto che il tempo passa e l'estate si avvicina.E poi come diceva qualcuno se a una ragazza piaci,non si pone il problema del muscoletto in più o in meno.Magari ti stai facendo tanti problemi per nulla.Pensa prima a piacere a te stesso,che il resto verrà da se.
Ciao e in bocca al lupo
beh + o - sei com'ero io a 16 anni![]()
se sei alto quanto me (1,73) dovresti essere a 53-54kg cmq andrebbero viste le gambe, io avevo due cannucce. immagino non mangi tanto vero?
gli errori + grossi che puoi fare sono: allenarti troppo, 3-4 sedute da un'ora e mezza bastano e avanzano (inizialmente ci passerai quel tempo in palestra, in seguito le sedute diventeranno + brevi), dormire poco, mangiare poco - posta + o - come mangi ora, è molto importante l'alimentazione - e farti venire fretta, devi prendere la cosa un po tranquillamente. ti dirò, anch'io verso quell'età ho iniziato x lo stesso motivo e mi son messo ad ammazzarmi di flessioni, curl bilanciere, addominali e ex vari a corpo libero a casa, anche 2 ore al giorno 6 giorni a settimana ma era evidentemente troppo, ero diventato tutto scolpito ma finissimo sembravo mowgly (gli amici mi chiamavano così). trova una palestra dove iscriverti e le prime 2 settimane se vuoi vai tutti i giorni (vabbè diciamo 5gg a settimana) dopodichè vedi se l'istruttore vuole iniziare a seguirti x bene e farti caricare di più, magari prima di iscriverti parla col trainer anche del fatto che vuoi iniziare presto a metterti sotto... facci sapere un po![]()
In realtà sono alto 1,82.. e peso 70 circa...Le mie gambe sn cosi robuste che stonano un pò con la parte alta del busto... dopotutto ho fatto piscina per 7 anni... ma calcio agonistico per 10...
In palestra con le gambe alzo fino a 110 kili circa... con le braccia appena 30 ^_^"
Mangio moltissimo...
Grande quantità, poca qualità... cioè mangio molto, ma sempre le stesse cose.. in particolare pasta... mangio anche carne, ma non spesso e comunque mai in grande quantità... Niente legumi![]()
Com'è quando sei scolpito ma magro???E comunque, dopo quanto tempo hai ottenuto quel risultato? o_O
In ogni caso, sto solo cercando d rivaleggiare con uno.. che vanta, rispetto a me, un fisico migliore.. ma se lo raggiungo (ke nn è poi mica un culturista) nn avrà piu niente in piu d me... ^_^
non è granchè essere definiti ma magrissimi, anche adesso non ho grandi volumi ma le braccia sono cmq il doppio. sarebbe da vedere lo sfidantex il mangiare, beh è importante fare 3 pasti adeguati (carboidrati proteine e grassi) e spuntini + leggeri possibilmente senza mangiare porcherie, cmq alla tua età non hai un gran bisogno di centellinare tutto però cerca di avere quei macronutrienti nei pasti principali
Forse ho capito cosa vuol dire scolpito ma magro... vuoi dire un fisico che ha un'ottima impostazione ma poco volume? Io quello cel'ho già, piu o meno...
Per ottenere volume quale tipo d esercizio è il migliore?
Per l'alimentazione, è vero che devo mangiare soprattutto molta carne?![]()
si beh, senza stare ad esagerare cmq è importante, le proteine ti servono x costruire i muscoli oltre che x il mantenimento, ma è importante anche tutto il resto. 'scolpito ma magro' cmq è una cosa soggettiva... alla fine è questione di obiettivi, non so come miri a diventare tu... a vedere la foto (non che si capisca molto xò) c'è un'accenno di petto, ma non hai braccia e spalle molto sviluppate (considerando che cmq non hai mai fatto BB quindi non lo devono essere a meno di non avere una genetica favorevole) c'è un bel po da lavorarci su
![]()
non avresti una foto del contendente (mò chiedo troppo)?![]()
o cmq dimmi come lo vedi... x dire è il doppio di te, è un po + grosso, cos'ha in +?
Segnalibri