Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: a chi devo credere?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saxer21 Visualizza Messaggio
    beh il mio istruttore mi ha detto che l'allenamento alle 15 non va bene perchè mangio tardi ovvero alle 14:15 e quindi non riuscirò mai a mettere massa, perchè l'organismo impiega gran parte del sangue per la digestione e quindi non pompa il dovuto sangue, ossigeno, ai muscoli causando così meno risultati.... poi mi ha anche detto di mangiare un ora prima perchè se non lo facessi non avrei abbastanza energie per poter spingere, mi ha detto di prendere 20gr di proteine e un frutto, oppure un panino con bresaola o simili... vi sembra una cosa giusta ??
    Per avere un ricordo di una cazz.ata disumana come questa devo risalire a 11 anni fa quando a mia moglie incinta dissero che l'acqua gassata poteva far rompere la placenta ah ah ah ah ah ah ah

Se vuoi evitare di impantanarti in idiozie simili devi fare come ti dice Dargor: studiare.

Pensa questo: tu fai panca, sottoponi il tuo corpo ad uno stress che consiste (detta in parole banali, riduttive e semplicistiche) in uno stiramento dei muscoli mentre si contraggono. Tutto questo danneggia il tessuto muscolare che deve ripararsi. Non solo, il tuo corpo cerca di produrne un po' di più per poter sopportare un nuovo allenamento.

COme si suol dire, "si adatta". La crescita muscolare è uno dei tantissimi adattamenti, come l'abbronzatura o l'aumento della mineralizzazione delle ossa e 10000 altri.

Sebbene quello che ho scritto sia veramente povero di contenuti, già da qui si capisce che "la massa" non cresce DURANTE l'allenamento, ma DOPO, perciò che c.azzo c'entra mangiare prima, dopo, durante... specialmente per uno che fa pesi da 4/5 mesi.

Ai fini della resa in allenamento, mangia quello che ti pare, prima, dopo, nel mezzo. Basta che segui il buon senso: se ti fai le salsicce con i fagioli prima dello squat non sei furbo, se stai digiuno per 2 giorni non sei furbo lo stesso. Nel mezzo c'è una serie di comportamenti plausibili abbastanza estesa, no?

Poi, se vuoi prenderti 20gr di proteine e un panino con la bresaola... boh... i soldi sono tuoi.

La bresaola... ah ah ah il cibo del culturista. Hai iniziato ad andare in palestra da 2 minuti di palestra? Mangia la bresaola. Hai una anzianità di 2 ore doccia compresa? Proteine o aminoacidi.

Non ti hanno ancora detto cosa mangiare nel pre-nanna? Attento, si scrive così: pre trattino nanna. Perchè se non mangi prima di andare a dormire la massa evapora.

Predefinito

Se sei un novizio, probabilmente per te è meglio distenderlo quasi tutto.. un paio di centimetri prima del lock-out ( ossia del blocco delle articolazioni ) ti fermi e riparti; In questo modo mantieni in tensione in modo costante il muscolo.

Ti ho dato questo consiglio, ovviamente semplicistico, perchè penso che quello che sia utile per te adesso, è farti poche domande e spingere, e intanto crearti una cultura. Perchè se aspetti di crearti una cultura prima di iniziare a spingere con convinzione in quello che stai facendo, inizi ad allenarti bene fra un anno o due, e puoi star certo che il tuo compagno di palestra che ha seguito diligentemente il tuo istruttore e spinto come un bue, sarà più grosso di te.

Seppure condivida quello che dice Dragor, cioè che la domanda non ha senso, per ora dai retta al mio consiglio, e spingi duro.. e pian piano creati una cultura e trova le risposte alle tue domande.

Perchè la tua domanda non ha senso? Le ripetizioni parziali ( in cui esegui solo una parte di movimenti ) hanno caratteristiche diverse rispetto alle esecuzioni complete( o quasi compelte)..

A) ti permettono carichi generalmente più alti
    B) durano meno
    C) esercitano solo un punto del movimento
    D) colpirebbero in maggior modo una particolare sezione del muscolo, anzicchè un altra ( il problema è capire quale, e in quale misura )

Per cui, se vuoi utilizzare una esecuzione parziale sarebbe necessario che a te interessi almeno uno dei 4 punti.

A) hai bisogno di intensificare ulteriormente l'allenamento? Essendo tu un principiante, probabilmente no. Però bisognerebbe sapere più di te, vederti in palestra, e guardare la tua scheda

oppure

B) sei carente in una particolare punto dell'esercizio( chessò ametà del curl)? Probabilmente no, avrai una forza omogenea, quindi ti converrebbe fare tutto il movimento

oppure

C) ti interessa dare una forma particolare al tuo bicipite? Qui ti dico per esperienza, che in realtà poi non ci riesce mai nessuno a modellare i propri muscoli a seconda di come esegue gli esercizi

Quindi a questo punto dovresti aver capito che non è che un metodo è giusto e l'altro sbagliato. Uno è più indicato in certe situazioni, e un altro meno. Ho sicuramente evitato di parlarti di molti altri fattori, ma era solo per darti un idea della insensatezza della domanda, e del fatto che ti conviene, intanto che studi, spingere forte e farti poche domande! esegui gli esercizi sempre in modo completo, ( e se sono monoarticolari magari puoi provare quasi completo.. e vedrai che crescerai come un torello. Ciao

Predefinito

grazie per i consigli... la mia domanda è stata fatta come esempio per dire una delle cose che mi venivano dette cioè un ragazzo mi diceva una cosa, un altro me ne diceva altre.... non capisco perchè Dargor si sia aterato così tanto, e non capisco perchè mi abbia attaccato in quel modo, io nella vita faccio altro la palestra è un semplice passatempo che vorrei però svolgerlo nel migliore dei modi e per questo ho chiesto, su internet ci sono milioni di domande e molte dicono una cosa e altre ne dicono diverse,se mi sono rivolto ad un forum è per il semplice fatto di cercare di capirne di più, senza offesa ma avrei proprio voluto vedere come te Dargor, fossi agli inizi e magari senza qualcuno che ti seguisse..........

Predefinito

Ho iniziato proprio così, senza nessuno e senza knowledge, un po' come tutti qui sul forum. Non mi sono alterato e non ti ho attaccato, ma vedendoti in una situazione classica per i novizi ti ho messo in chiaro certe cose. Mi pareva che così facendo ti sarei stato molto d'aiuto. Eppure non mi pare di aver scritto cose cattive.

Predefinito

avrò interpretato male le tue affermazioni, scusami.... ma il fatto è che non ho molto tempo per cercare le informazioni che mi servono, perchè il web è troppo vasto per trovare quello che si vuole, io studio al conservatorio e sono all'ultimo anno di superiori e il tempo è quello che è, quindi cercavo persone che potessero darmi le info capisci??