Per avere un ricordo di una cazz.ata disumana come questa devo risalire a 11 anni fa quando a mia moglie incinta dissero che l'acqua gassata poteva far rompere la placenta ah ah ah ah ah ah ah
Se vuoi evitare di impantanarti in idiozie simili devi fare come ti dice Dargor: studiare.
Pensa questo: tu fai panca, sottoponi il tuo corpo ad uno stress che consiste (detta in parole banali, riduttive e semplicistiche) in uno stiramento dei muscoli mentre si contraggono. Tutto questo danneggia il tessuto muscolare che deve ripararsi. Non solo, il tuo corpo cerca di produrne un po' di più per poter sopportare un nuovo allenamento.
COme si suol dire, "si adatta". La crescita muscolare è uno dei tantissimi adattamenti, come l'abbronzatura o l'aumento della mineralizzazione delle ossa e 10000 altri.
Sebbene quello che ho scritto sia veramente povero di contenuti, già da qui si capisce che "la massa" non cresce DURANTE l'allenamento, ma DOPO, perciò che c.azzo c'entra mangiare prima, dopo, durante... specialmente per uno che fa pesi da 4/5 mesi.
Ai fini della resa in allenamento, mangia quello che ti pare, prima, dopo, nel mezzo. Basta che segui il buon senso: se ti fai le salsicce con i fagioli prima dello squat non sei furbo, se stai digiuno per 2 giorni non sei furbo lo stesso. Nel mezzo c'è una serie di comportamenti plausibili abbastanza estesa, no?
Poi, se vuoi prenderti 20gr di proteine e un panino con la bresaola... boh... i soldi sono tuoi.
La bresaola... ah ah ah il cibo del culturista. Hai iniziato ad andare in palestra da 2 minuti di palestra? Mangia la bresaola. Hai una anzianità di 2 ore doccia compresa? Proteine o aminoacidi.
Non ti hanno ancora detto cosa mangiare nel pre-nanna? Attento, si scrive così: pre trattino nanna. Perchè se non mangi prima di andare a dormire la massa evapora.
Segnalibri