se lavori bene i risultati arrivano da subito. bisogna dare attenzione soprattutto alla dieta e se sei all'inizio vai di fondamentali e pochi fronzoli![]()
se lavori bene i risultati arrivano da subito. bisogna dare attenzione soprattutto alla dieta e se sei all'inizio vai di fondamentali e pochi fronzoli![]()
bè se sei alle prime armi non hai problemi di cambiare stimoli o diete particolari...
forse abbiamo un concetto sbagliato di easy-hard (gay)ner ()
o forse sono solo ignorante
però personalemente che esistono hard-easy gainer
grazie gael: si, tranquillo solo fondamentali! credimi pero', noi hard gainer esistiamo! a 16 anni ho fatto 5 anni di pesi con mio fratello (easy...): stesse tabelle, stessi carichi e stessa dieta...io dimagrivo e lui ingrossava a vista d'occhio...mha!
da quali elementi ti definisci hardgainer?![]()
@ cardi92: 190 cm, 75 kg, polso 18, dieta 2700 kcal, ectomorfo (longilineo), 5 anni di pesi (molti anni fa) senza risultati... considerato che quasi tutti all'inizio, anche solo per il fatto di muovere peso, un po' di massa la mettono su...tranne me...direi...hard gainer no?
no..anch'io due anni fa ero 183cm x 50/55kg , longilineo (anche tanto), 17cm di polso adesso per crescere ho bisogno di 4000 kcal..in due anni sono passato da 55 a 75kg.prima facevo le cose a casa un po blande e non mi smuovevo per niente..dicevo "mangio tanto" e po ho scoperto che non era cosi!
quindi evidentemente non fai le cose fatte bene!
le persone che non ottengono risultati si definiscono tutti hardgainer (poi bisogna vedere anche questa parola cosa significa..ma tralasciamo) ma la sola realta è che non fanno sacrifici IMHO
TUTTI crescono..bisogna soltanto trovare il metodo giusto per ognuno di noi..ma apparte casi ECCEZIONALI tutti possono riuscire ad avere un buon fisico!
ps. concordo con gael!
Ultima modifica di cardi92; 14-04-2010 alle 03:31 PM
certo che esistiamo! Coloro che sono dotati geneticamente sono degli easy-gainer, perché qualunque cosa facciano crescono. L'essere dotato geneticamente non significa essere per forza un bestione di 150 Kg, ma sta nel non trovare difficoltà a mettere su massa magra. La mia storia è uguale a quella di cardi: 20 Kg in 2 anni.
ok cardi, ricevuta...grazie!
bene wintel, mi analizzero' molto approfonditamente i vostri diari!
Segnalibri