TECNICA?????????????????
musica per le mie orecchie!!!!
ottimo gael!![]()
TECNICA?????????????????
musica per le mie orecchie!!!!
ottimo gael!![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
nasty i carichi sono molto bassi?
non per giustificarmi, anzi, ma la smith machine e la pressa sono poche oliate e non ho mai visto qualcuno caricare molto. libero sono riuscito a fare un 4@80 di front squat attg, non capisco la tripla a cedimento a 72kili.
consigli?
guarda, lascia perdere gli altri: ci sarà sempre chi carica più di te, così come ci sarà sempre chi rimarrà stupefatto dai tuoi carichi.
quindi tu lavora per te stesso: per quanto riguarda la smith machine, beh la poca oliatura rende più ''pesante'' il peso...quindi sarà più difficile capire quanto è il proprio potenziale.
se comunque tu hai fatto lo squat libero (quindi il peso vero e proprio) a 80kg vuol dire che il tuo effettivo potenziale è da 80kg!
ripeto: se poco oliate, le macchine rendono più pesante il peso.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Secondo me è assolutamente sbagliata questa cosa:
1- se vedi uno che carica più di te(ovviamente eseguendo gli esercizi con buona tecnica, ecc...ed è anche più grosso di te magari) è utile prenderlo come punto di riferimento/obiettivo da raggiungere...questo ti spronerà a dare sempre il massimo. (come io faccio con Nemintek, il mio obiettivo è raggiungere il suo livello, poi si vedrà...questo mi sprona ad allenarmi sempre al massimo, e a non averne mai abbastanza).
2- se vedi uno che carica meno di te, è sempre una soddisfazione, perchè penserai a quando tu sollevavi quei carichi, e, paragonandoli a ciò che sollevi adesso avrai come un senso di appagamento, che ti da energia, e voglia di continuare(tipo come ho fatto io durante uno squat, ero in scarico e c'era uno che si allenava con 75kg, alla fine mi fa: scarico e ti lascio il bilanciere..mia risposta: lascia che mi scaldoun pò bastarda forse, però mi ha dato una sensazione di felicità assurda, non perchè ero più forte di lui, ma perchè quello era il peso che usavo 6 mesi prima per allenarmi, ed ora lo usavo come riscaldamento durante lo scarico.)
Perdonatemi il post lungo, ma volevo far capire il concetto.![]()
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
La misura del braccio devi prenderla con bicipite contratto, e con il braccio leggermente più alto della linea delle spalle, girando il pugno verso la schiena(le nocche devono cercare di guardare alle tue spalle per intenderci)così da dare la massima contrazion(almeno così mi hanno insegnato). Grande Gael!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
TeckAndrè, chiariamoci entrambi allora....come giusto che sia.
1- se vedi uno che carica più di te(ovviamente eseguendo gli esercizi con buona tecnica, ecc...ed è anche più grosso di te magari) è utile prenderlo come punto di riferimento/obiettivo da raggiungere...questo ti spronerà a dare sempre il massimo.
il mio concetto è riferito al fatto che nelle palestre c'è sempre chi carica di più e chi carica di meno...è sempre stato così....
il fatto che esprimi tu sta nel fatto di prendere il proprio carico di lavoro come una sfida, come a dire ''voglio migliorare, voglio essere come quello...e anche batterlo''.
spero sia chiaro il punto: mi piace fare chiarezza (LOGICAMENTE IN TONO STRETTAMENTE AMICHEVOLE)
2- se vedi uno che carica meno di te, è sempre una soddisfazione, perchè penserai a quando tu sollevavi quei carichi, e, paragonandoli a ciò che sollevi adesso avrai come un senso di appagamento, che ti da energia, e voglia di continuare.
stesso discorso come prima: ovviamente si è felicissimi dei progressi fatti....ma ovviamente si è spinti a dare di più.
TeckAndre, in sostanza: chi solleva più chi solleva meno, NOI POMPIAMO LO STESSO![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Sisi...è stato solo un amichevole fraintendimeno (evito subito specificando che quell'amichevole non è a sfondo sessuale...si sa mai chi legge..)
HEHEHE hai ragionema non mi lamento dai, come mi ha appena detto Nasty in privato: il peso non è fondamentale, è come lo usiamo. la massa si fa a tavola imho.
![]()
mercoledì 14-04
-trazioni 4x6/5/5/4@7,5/4/0/0 +slide alla lat 8@40 R90
-rematore manubrio 3x8@17,5 R60 aumentare a bestia
-lat supine 2x12@35 R60
-tirate posteriori 2x12@15 R45 tenere per miglioramento tecnica
-scrollate manubri 2x15@8 R45
-reverse crunch cavo basso 3x12@10 R30
durata wo: 45'
note: oggi ho imparato una cosa importantissima, mai fare un wo dopo il giorno leg a distanza di 12 ore, ero un po scarico.
tutto sommato però sono riuscito ad allenarmi, a mio modesto parere, bene. ottima contrazione nel rematore manubrio (negativa in 4secondi).
nelle trazioni proverò a farle tutte con bw, magari in 4x7-8 ma con tecnica perfetta, senza cheat e strizzando bene il dorso.
le spalle posteriori è la prima volta che le alleno con 2 es, belle toste, ma bisogna anche qui caricare di più e addurre bene le scapole che ancora non riesco a fare al 100%.
voto: 6+
noto con piacere che ormai procedi spedito da solo!
veramente ottimo!
secondo me i carichi li puoi tranquillamente aumentare![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
gael come mai il braccio te lo misuri rilassato?
ottimo
e del bodycomp, secondo te è giuto? o non mi dovrei fidare del new fit 1995?
beh mi sembrano buone notizie, no?
e poi direi veritiere....i chili di muscolo pulito su di te si vedono! basta che fai il confronto fra i tuoi primi video e gli ultimi!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri