Corsetta oggi, mezz'ora in compagnia della morosa, passo tranquillo ed ossigenante! Al ritorno mi sono bevuto un litro di latte, ora ho un pò le budella in movimento![]()
Corsetta oggi, mezz'ora in compagnia della morosa, passo tranquillo ed ossigenante! Al ritorno mi sono bevuto un litro di latte, ora ho un pò le budella in movimento![]()
Brutta giornata oggi, tanto casino al lavoro, bevuto pochissimo tutto il giorno, stanco psichicamente alla sera. Oltretutto ho ordinato un multivitaminico dagli USA e guarda caso il ritardo è dovuto alla dogana, di cui mi è arrivata lettera oggi. Così nella pausa pranzo invece di dormire ho compilato tutte le scartoffie per la liberatoria, che sfiga!
Oggi volevo provare il PR di military press....
Push press attivazione
6x50Kg 2x70Kg e la sensazione di non aver proprio voglia di fare oggi....
Military press
2x80Kg
1x90Kg
1x95Kg (una volta ne ho fatta una doppia, e neanche registrata..)
1x100Kg ma PR nullo, c'è una spinta di gambe... è una push press mascherata. Come un pirla all'ultimo mi son piegato, non l'avessi fatto sarebbe andata lo stesso magari.
101Kg fail
100Kg fail, sigh
Contento, ma anche un pò deluso e arrabbiato. Proseguiamo, di energie ne sono andate via parecchie e per nulla poi. Ricalibro un pò il workout.
Panca stretta
5+2+2+1RP 110Kg
Curl bilanciere dritto
8+3+2RP 50Kg ben più puliti del solito
Hammer curl manubri
6+3+2RP 25+25Kg molto meno cheat del solito
Alzate laterali seduto
15+5+5+5 RP 15+15Kg, un successone per me. Credo di aver migliorato l'attivazione dei deltoidi con tutte quelle alzate pesanti e sporcucce.
DC Stretching
50" spalle / 50" bicipiti
French press 2 mani manubrio
2x10 40Kg (100sec) giusto per cambiare. Pesava come un bue, tendeva a scivolarmi ma muscolarmente ce la faccio
DC Stretching
50" 25Kg tricipiti
70minuti di workout tutto sommato deludente, tra l'altro scelgo sempre pessimi giorni per provare i PR... Credo di cominciare a stufarmi di questo schema, cambierò a breve mi sa.
Ultima modifica di Yashiro; 12-04-2010 alle 10:10 PM
Ultima sessione di petto;
Panca inclinata 113Kg
Distensioni piane 40+40Kg
figa yashi fai paura....dico sul serio!
Workout saltato a piè pari oggi.... giornata pessima al lavoro, robe da spararsi... guai a non finire, corsa continua avanti e indietro per il capannone, movimentato pesi, avuto a che fare con rompic@gli@ni sia alla porta che per telefono... Non vedo vie d'uscite c@zzo, non sono riuscito praticamente né a bere né a mangiare niente per tutto il pomeriggio, mattina quasi uguale e dopo una giornata in piedi non ho più energie né fisiche né mentali. Mi sta venendo la depressione....
Sei un pazzo.....dovresti guardare i tuoi video e vedere quanto fai paura!!! Sei più forte di qualunque avversità e il tuo fisico lo dimostra! Dai che le giornate a caxxo capitano a tutti, tieni duro!![]()
tieni duro bro... e complimenti per il 21x40 kg di spinte, sei un muletto!![]()
so che a volte viene voglia di mollare tutto. ma so anche che abbiamo una gran testa dura. ti vedo molto simile a me yashi. e sai bene anche tu che non mollerai mai. forza bestiaccia![]()
Brutto periodo questo. Ieri dopo altre 9 ore di lavoro massacrante ho abbozzato un workout di gambe, risultato pessimo. Provo triple e doppie con 130 e 150Kg, ma mi sento il bilanciere pesante e dopo un pò mi duole sia il polso che il gomito... La nuova postura fatica ad andar giù, oltretutto dalle riprese le ginocchia vanno avanti nonostante mi sforzi di andare indietro col culo. Dopo vari tentativi esasperati (dove sento anche un pò di trazione ai lombari) anche cinturati pianto lì, fanc!_!lo. Passo al front squat con 50Kg (della serie motivazione=buco di antimateria) ma almeno mi esercito un pò con la presa WL. Mi forza un pò troppo le dita, ma nel tempo spero di farci il callo o capire come usarla bene.
Affondi con passo indietro, sempre 50Kg e qui capisco l'inghippo: flettendo la gamba dx (obbligatoriamente con il ginocchio in linea alla caviglia) sento che i femorali ed il gluteo dx non vanno. Non tirano, neanche dolore ma proprio esaurimento...Sono sfracellati, da diversi giorni continuo a far montaggi al lavoro maneggiando blocchi da 30-40 e passa Kg in posizioni scomode e sto a lungo piegato o inginocchiato, ormai sono un monoblocco. Dopo 2 serie da 5 fermo tutto e buonanotte, meglio chiudere qui e tanti saluti. Inutile descrivere lo stato d'animo, le gambe son sempre state il mio forte e ora non vanno proprio.
Oggi come ieri al lavoro, con la differenza che rasentiamo sempre le 10 ore e non ho né fatto spuntino né bevuto fino alle 7 e passa, ancora ora devo mangiare qualcosa. Nemmeno provarci ad allenarmi, a sto punto faccio scattare una settimana di scarico probabilmente passivo dove se e quando avrò voglia metterò qualcosa d'allenamento. Ma sono obbligato a fermarmi, dormo e mi sveglio più stanco di prima, da 3 giorni non bevo per tutto il giorno (da tutta oggi ho le labbra secche da disidratazione!) e nemmeno mangio, dove posso andare. Nel contempo mi inventerò qualcosa per i nuovi allenamenti, prima devo recuperare un pò di forma e riposare, poi sbloccare le gambe che sono maciullate. Oggi ho male a schiena, gomiti, glutei... lasciamo perdere và. E io che volevo segnar qualche nuovo PR in questo periodo! Invece vado a merde col sacco bucato!
ti capisco yashiro, quando capitano ste cose si sta proprio male, non per i pesi, ma per la globalità delle nostre cose
Tieni in considerazione anche il cambio di stagione....ma il fatto di non mangiare e bere a modo è alla base di tutto....se mancano le fondamenta il castello crolla....non ti abbattere, perchè una volta che sai la causa il problema sai già come risolverlo!![]()
si sono daccordo sul bere e il mangiare ma yashi, ricordati che nel periodo della psmf non mangiavi un tubo e spingevi alla grande
a volte siamo troppo fissati sull'intake calorico giornaliero, quando in realtà quello che conta è su un periodo + lungo rispetto alle 24-48h
lo squat è normale ti faccia male perchè non sei abituato
per i polsi, cerca di raddrizzarli e ruotarli internamente, in modo da evitare che vengano forzati troppo (qualcuno utilizza la falsa presa ma non te la consiglio)
le ginocchia vanno avanti comunque perchè tu scendi verticale, le tue leve sono sempre quelle
per evitare che le ginocchia vadano avanti per forza di cose devi cambiare qualcosa:
- mandare + indietro il cul.o (ma questo significa anche inclinare la schiena)
- allargare maggiormente le ginocchia (auspicabile)
se le ginocchia si proiettano esternamente naturalmente saranno meno presenti anteriormente
grazie somo, ma è anche che (a parte il mangiare e l'intake calorico che non conto poi così tanto) lo stress in questi giorni è notevole, arrivo a sera che proprio mi ci devo parare per forza sotto i pesi di conseguenza non rendo. Mi serve ritrovare nuova motivazione e tranquillità, aspetterò la settimana prossima. Tanto entro stasera dovrebbe essere tutto finito
Primo giorno di scarico, 33 minuti di corsa (abbastanza sostenuta) ed al ritorno stretching vario più:
Trazioni prone SS piegamenti
3x10 SS 3x20
Jacknife crunch
2x20
Mobilitazione (rapida) spalle e allungamento catena posteriore, poi cena! Oggi tanto per cambiare niente spuntino...
Bestia! La toro belt che taglia l'hai presa (se ti avanza qualche buco prendo la tua stessa, non sono largo di vita). Me la faccio regalare dai miei, ho passato l'ultimo esame(che spesone...). Pagata con carta di credito/contrassegno? Quanto ci ha messo ad arrivarti? Scusa la fila di domande, grazie.
Segnalibri