Non posso dirti ciò che è meglio per te dato che, tra l'altro, non so il tuo regime alimentare e tutto il resto, però ti posso dire la mia esperienza. Io integro qualche volta post-wo e nel prenanna (quindi 30g massimo perchè non li prendo mai insieme) ma più che altro è una cosa psicologica: pro in polvere o cibi solidi non cambia niente alla fine ma tendo a preferire i secondi alle prime.
Il motivo che mi spinge a fare questo è "semplice": se integro molte proteine il mio corpo non si abitua a mangiare di più e spesso (dato che le proteine in polvere sono più digeribili) quindi in futuro, con il conseguente aumento del peso, dovrei aumentare le kcal introdotte con la dieta e, di conseguenza, dovrei aumentare anche il quantitativo di proteine. Dato che il mio corpo non è abiutato (o per comodità nel tuo caso), mi ritroverei ad aumentare la quantità di pro in polvere a discapito dei cibi solidi. Questo è solo ciò che penso e ciò che mi spinge ad integrare il meno possibile, potrebbe essere anche un ragionamento del tutto infondato ma non mi interessa dato che mi spinge nella direzione che ritengo più opportuna
Dopo è ovvio che se segui una dieta da 3.500kcal e non ne puoi più di petti di pollo e bresaola, allora va anche bene integrare al posto degli spuntini.



Rispondi Citando
Segnalibri