Salto la questione dell'attività intestinale in quanto poco pertinente al forum "alimentazione"ma solo perchè dovremmo addentrarci in questioni oggettivamente fuori luogo
Veniamo alla dieta. Bella botta di pro. Dato che ho un approccio molto critico all'integrazione, ti chiedo perchè prendi pro in polvere e volumizzatore.
Detto questo hai curato molto le pro in polvere, il che denota una fiducia forse eccessiva nei risultati che queste possono garantire e il resto della dieta è, permettimelo, approssimativa.
Anzitutto gli unici pesi sono quelli delle proteine in polvere. 60g di pro in polvere e 90g di volumizzatore.
Su questo notevole impianto (sei già a 60g di pro) mettiamo un bel 200g di pollo (che sono ad occhio altre 40g di pro) e 100g di tonno (che sono un altro 20g)
Quindi con le pro stiamo già a 120g, poi ci sono i polpi, il latte e il volumizzatore.
E' una bella quota.
Comunque a prescindere da quelle che sono le impressioni epidermiche (io cresco con quote proteiche inferiori alle tue anche se sono 15 chili più pesante di te) la dieta è troppo approssimativa.
Devi indicare cosa mangi in termini di grammi.
Es. 10g di glucidi da tot grammi di verdura (poi la verdura che mangi sceglila te ma non mi vorrai dire che per sempre mangerai pomodorini a pranzo...)
Mangi una marea di patate che personalmente evito con grande attenzione ma anche qui siamo nelle questioni personali, le patate come la pasta e il pane mi hanno sempre "sporcato" in massa a parità di contributo calorico rispetto a vegetali e frutta.
Sicuramente devi pianificare l'introito calorico (cioè sapere quanta benzina metti in corpo) e come l'hai suddiviso (tot g di carbo, tot g di pro, tot g di grassi) e poi le percentuali sul totale X% di carbo , X% di pro etc.
Questo perchè gli obiettivi massa richiedono un contributo calorico superiore a quello dato dal dispendio (cioè devi mangiare più di quello che bruci) con un rappporto fra i macro che è differente a seconda della fase.
Per questo mi sembra prematura una integrazione così massiccia con una dieta così approssimata. E' un po' come lambiccarsi il cervello su quale sia il migliore NOS da montare su un auto nella quale metto l'olio d'oliva e l'acqua del rubinetto come fluidi...

ma solo perchè dovremmo addentrarci in questioni oggettivamente fuori luogo
Segnalibri