di chi è l'articolo?
di chi è l'articolo?
Eccetto le tirate al mento e le alzate frontali, sulle quali indagherò, non mi sembrano esercizi che si consigliano
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Per intenderci, la lat dietro...o il lento dietro...o lo squat al mulipower sono tutti esercizi che hanno più possibilità di "farsi male"
volevi dire quindi "Eccetto le tirate al mento e le alzate frontali, sulle quali indagherò, non mi sembrano esercizi che si sconsigliano"
=) =) =) cmq anche a me sembra strano che siano stati catalogati tra gli esercizi dannosi!
No ho detto bene: rileggi la mia affermazione.
Comunque,in altre parole,sono d'accordo con l'elenco degli esercizi fatto dall'articolo....mentre per quanto riguarda tirate al mento e alzate frontali,mi informerò
di chiunque sia l'articolo non ha importanza ma l'importante è il contenuto che a mio avviso dice delle verita'
dalla mia lunga esperienza in questo campo ho dedotto (gia' da tanti anni)della effettiva pericolosità di certi movimenti e della loro inutilità ai fini della prestazione e non solo, possono essere sostituiti facilmente con altri o con varianti degli stessi senza per altro incorrere a rischi trauma
comunque per allenare bene le gambe, se ben fatto e se la struttura in oggetto
lo permette, nulla è meglio dello squat libero che basta e avanza senza perdersi in chiacchiere superflue
sollevando il braccio lateralmente(abducendolo in intrarotazione) come si effettua nelle alzate laterali e nelle tirate al mento si corre il rischio di infiammare
x conflitto il tendine del sovraspinato e del capo lungo del bicipite per via delle forze che agiscono nel punto di max contrazione l'acromion entra in conflitto con il piccolo trocantere dell'omero comprimendo i tendini in questione dopo di chè il danno è fatto
squat libero è lo squat classico
squat libero significa senza vincoli come nel multy ma il bil. ci vuole e anche bello
carico
e le dist. su panca possono provocare lo stesso problema se fatte male
ecco perchè è molto importante assumere una perfetta postura prima di effettuare l'esercizio
ma questa è una regola valida per tutti gli esercizi se si vuole diventare dei cecchini cioè colpire i muscoli bersaglio senza farsi male
incredibile hulk ha parafrasato ciò per cui insisto su tuttiovvero la tecnica.
conoscere bene la tecnica riduce di gran lunga il rischio infortuni.
quindi mi raccomando, cura maniacale dei movimenti![]()
Segnalibri