l'integratore è utile laddove la dieta sia ben impostata...il che si suppone che tu segua una dieta a norma
l'integratore è utile laddove la dieta sia ben impostata...il che si suppone che tu segua una dieta a norma
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Se sei sceso 10 kg sicuramente una dieta discreta la segui, pertanto puoi inserire un termogenico, perché no?
Se nella dieta ci sono pochi grassi, di sicuro non và bene!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
la tua affermazione è vera ma può essere falsa allo stesso tempo: mi spiego meglio.
il corpo necessita dei grassi giusti e buoni...ora la domanda più giusta è: quanti?
questo lo si determina attraverso il calcolo del tuo fabbisogno giornaliero e successivamente delle percentuali di grassi da assumere nella dieta.
determinato il valore, capisci che assumere pochi grassi si intende dire ''la quantità stabilita dalla tua dieta''..non di meno (così come neppure di più).
quindi, specie in definizione, le percentuali di calcolo devono essere correttissime
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Scusa Nasty ma se uno intende che assume pochi grassi a priori non è corretto (e poi un'affermazione o è vera o è falsa o non è del tutto vera/falsa... non può essere sia esatta che errata): soprattutto in una dieta da definizione dove si vede una riduzione dei carbo a favore di pro e grassi.
Ovviamente i grassi devono essere di quelli "buoni" e non provenienti da schifezze varie solo per fare numero.
Per cui eliminando i grassi da una dieta si può benissimo diminuire: più che altro si diminuisce in quanto si sta in un regime di ipocalorica (diminuendo i grassi si diminuisce molto più facilmente le kcal apportate giornalmente) e non perchè la dieta sia ipocalorica E equilibrata.
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
djdo, meglio essere precisi: posso dire ''assumo pochi grassi'' intendendo migliaia di cose....tipo ''mangio poco, sono in cutting, sono in piena definizione, mangio solo verdure, ecc....''
allora meglio chiarire il discorso
riconfermo quanto detto prima
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Veramente "mangio pochi grassi" vuol dire solo che assumo una quantità modesta di grassi (sicuramente sotto quanto necessario) e non ci leggo altri significati. Se lui dice "mangio poco" quello son d'accordo con te che vuol dire tutto e niente, ma specificare che i grassi sono pochi, secondo me, non ci sono altre cose da capire.
Se lui intendeva qualcos'altro allora meglio che si esprima meglio
P.S. Poi se leggi ha ribadito il concetto subito dopo dicendo "per dimagrire penso di dover assumere pochi grassi, o sbaglio?" quindi non ci scappi... Pochi grassi = pochi grassi =/ mangio poco, imo![]()
Segnalibri