Citazione Originariamente Scritto da Mrc Visualizza Messaggio
Allora innanzitutto mi alleno 3 volte a settimana, 2 volte dalle ore 19 alle 20:30 circa e ceno alle 21:00 e l'altra volta mi alleno dalle 11 alle 12:30 e pranzo alle 13:00..
Il motivo per il quale il pranzo è così "scarno" rispetto alla cena sta nel fatto che il pranzo lo faccio quasi sempre ad una mensa e questi sono generalmente gli alimenti proposti e le grammature mentre a cena mi posso cucinare qualsiasi cosa da solo..

Ho dei dubbi che non sono riuscito a togliermi:
1) Cosa posso mettere come pre-wo, dato il bilancio energetico rimastomi??
Posso prendere barrette al cioccolato esempio kitkat o barrette proteiche whey ma non posso cucinarmi niente perchè sono fuori casa prima..

2) Cosa devo cambiare come bilancio energetico da un giorno con wo e uno senza?? Nel senso tolgo il pre-wo e il resto rimane inalterato come valori??

3) C'è troppo olio?? Non sono riuscito a trovare un sostituente migliore..

4) Cosa posso mettere al posto della carne a cena?? Ad esempio quale tipo di pesce??

5) Come posso variare il panino della mezza mattinata? Mangiare prosciutto tutti i giorni non mi sembra salutare

6) Al posto della pasta invece?? considerate che non amo per niente i legumi..

Altri consigli su eventuali sostituzioni necessarie son ben accetti!!
Ciao a tutti e grazie per le delucidazioniiiiiiii !!
1) Per il pre wo quando ti alleni? Tieni presente che salvo tu faccia allenamenti veramente mostruosi se fai uno spuntino entro 2 ore dal wo una reale necessità di un pre wo non ce l'hai, idem se mangi entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento il post wo può essere saltato.
2) Se tendi a ingrassare facilmente puoi tagliare un centinaio di calorie nei giorni off dai carbo soprattutto, io non mi spingerei oltre, tieni conto che cresci proprio quando ti riposi e affamare il fisico mentre cresci significa impedirgli questa fase e rallenti anche il pieno recupero
3) se l'olio è buono perchè cambiarlo? E' tanto comodo è una fonte isolata praticamente ti fornisce solo grassi. Puoi sostituirlo con la frutta secca se vuoi.
4) pesce possibilmente ricco di omega3, sgombro salmone aringa pesce spada tonno.
5) non lo mangiare, puoi fare breasaola se ti stufi una bistecchina sottile di tacchino o pollo. Io personalmente faccio una mousse spalmabile. 70g di fesa di tacchino cotta alla piastra, 30g di finocchio lessato, 10g di olio ev. frullo tutto e diventa come il patè, lo spalmi su due fette di pane bianco arrivederci e grazie.
6) al posto della pasta puoi mettere riso integrale, farro, orzo, kamut, io alle volte faccio anche il pappone d'avena meglio noto come porridge.