Stai complicando gli obiettivi, prima dai una ripulita al fisico, nessuno ti vieta di giocare a rugby!
Inizia a ripulire l'alimentazione e a fare 5-6 pasti al giorno. Poi col tempo aggiusterai al meglio le % dei 3 macronutrienti per ossidare grasso al meglio. Ti serve sia attività coi pesi che aerobica. La dieta ideale sarebbe una lowcarb o metabolica, in metabolica si riesce a togliere anche 1Kg a settimana.
Quello che magari ti è utile sapere è che gli adipociti (cellule dov'è il grasso) possono crescere di numero e in dimensione, cioè iperplasia e ipertrofia. L'iperplasia si stoppa verso il 20° anno di età. Quindi se fino a 20 anni eri bello squartato e magro i tuoi adipociti sono solo ipertrofici, al contrario se ti sei trascurato anche nell'età dello sviluppo significa che hai più adipociti di una persona normale, e nn puoi più toglierli ma solo svuotarli, per toglierli serve il bisturi o il laser.
Fatti diverse foto di come sei ora (ovviamente in mutande), ti serviranno per vedere i progressi. Puoi metterle anche qui sul forum se ti và. Intanto posta la dieta, per ora proseguiamo quà.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri