Originariamente Scritto da
Mrc
Salve ragazzi e grazie a tutti per gli importanti consigli che siete riusciti a fornirmi per farmi un'idea di come impostare la mia dieta..
Innanzitutto vi dico che è un anno che mi alleno e che sono alto circa 1.90 per 83 kg. Attualmente sto facendo una scheda per la massa per tre sessioni a settimana dove in ognuna è presente un "big" e altri 2 esercizi complementari.
Sono soddisfatto del livello che ho raggiunto ma vorrei arrivare ad una novantina di chiletti, perchè ho una sottostruttura ossea abbastanza esile, ma vorrei evitare di accumulare massa grassa.
Facendo due calcoli ho visto che il mio fabbisogno energetico giornaliero è 83x33=2739 + un 20 % del precendente per fornire un incremento di massa magra che in totale mi fa saltar fuori 3250 calorie circa.. Dovrei perciò prendere 406 grammi di carbo, 162 grammi di pro e 108 grammi di grassi. Fin qui non ho avuto grandi difficoltà, l'unica cosa che non riesco a fare è partire nel buttar giù la scheda, nel senso che non so proprio che alimenti sono meglio di altri per apportarmi quel determinato fabbisogno di carbo/pro/grassi e come distribuirli.. Riesco a fare colazione, pranzo, cena e due spuntini, uno nel pomeriggio e l'altro prenanna.. Chiedo da qualcuno più esperto di me se mi può abbozzare una dieta perchè veramente mi trovo in una fase di stallo, non so come iniziare.. Grazie a tutti dei consigli

Segnalibri