djdo, io (che non sono un trainer) ragiono così: gli stacchi sono un esercizio prettamente di forza...quindi la negativa non è controllatissima come in un curl per intenderci.
ecco perchè gli stacchi ad alte reps non avrebbero senso
djdo, io (che non sono un trainer) ragiono così: gli stacchi sono un esercizio prettamente di forza...quindi la negativa non è controllatissima come in un curl per intenderci.
ecco perchè gli stacchi ad alte reps non avrebbero senso
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ma chi ha parlato di alte reps?Io ho detto che è meglio fare qualche reps in più (5) ed usare un peso più leggero se si DEVE fare la negativa controllata. E' logico che controllata non può essere come un normale esercizio, ma più controllata che mollare il bilanciere per terra: diciamo accompagnata?
Così non è nè controllata nè mollata del tutto, spero di farmi capire
![]()
Allenamento di oggi:
Panca piana dbs 5x5x30 Kg
Stacchi 4x5x108 Kg
Weighted dips 1x6x(BW+10 Kg)-2x4x(BW+12.5 Kg)
Lat inverso 3x6x75 Kg
Panca inclinata 3x8x15 Kg
Pulley 1x8x40 Kg - 2x8x50 Kg
Allora: la seduta è troppo lunga, propongo di fare nei fondamentali un normale 3x6, altrimenti la sessione si allunga parecchio. Allenamento di oggi completato in 2 ore. Panca piana fatta benissimo. Stacchi fatti alla cdc, poiché ero troppo stanco. Alle parallele ho esagerato con il carico come potete ben vedere. Alla lat inverso la prossima volta lo faccio con 70 Kg, per questioni di tecnica. La panca declinata non me l'hanno fatta fare perché l'istruttore me l'ha impedito. Il pulley bello controllato. Scusate ma ora devo scappare...un saluto a tutti!!!
quanto hai tenuto di recupero?
l'istruttore non te l'ha fatta fare? perchè il sangue ti va al cervello e puoi svieni? non capisco
Perchè è ancora un novello e l'istruttore si preoccupa![]()
OT attivato
fra 2 settimane mi iscrivo in gym, unica nota positiva apparte l'attrezzatura e il costo: il PT non rompe mai, anche se fai squat su una gamba sola e con la schiena curva lui stà zitto![]()
OT fine
appena ha visto che mettevo lo step sotto la panca, per simulare la panca declinata, come suggeritomi da Nasty, mi ha fatto una scenata quello str**zo e di fatto mi ha impedito di farle!
Nella panca e nello stacco ho tenuto 1'30"-2'...negli altri esercizi 90".
Nella panca e nello stacco ho tenuto poco perché sapevo di allungare la sessione.
non sei riuscito a fare la panca declinata????
ma perchè gli istruttori rompono????![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri