un saluto a tutti sono nuovo del forum ma vecchio nel bb seguo da un po' i post
e devo dire che ci sono molti argomenti interessanti da cui apprendere complimenti a tutti
Benvenuto Hulk, apri un post tutto tuo di presentazione e cosi tutti lgi altri utenti ti potranno dare il benvenuto!
quoto quanto detto fin'ora.
personalmente ho trovato curioso il fatto che hai dichiarato di poterti allenare 3 volte a settimana e............hai optato per una suddivisione del corpo (scusa il termine) pessima.
puoi spiegare meglio?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
obiettivo?
un saluto a tutti del forum sono nuovo
incredibile hulk, anzitutto benvenuto.
se vuoi, come ti è stato consigliato, puoi aprire un tuo proprio post sulla bacheca dei nuovi messaggi...sarà un benvenuto più caloroso
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Mi scuso se torno ad intervenire dopo tanti giorni alla discussione da me aperta..
Mi aspettavo queste critiche, anzi è quello che volevo, sapendo bene di allenarmi in maniera molto improvvisata..immagino si capisca anche solo dalle lacune nella terminologia corretta. Dunque, un pò di precisazioni:
Vorrei allenarmi 3 volte a settimana, ma spesso non possono essere più di 2, per questo ho inizialmente adottato uno schema in due allenamenti. Adesso comunque mi sto impegnando per rispettare le 3 sessioni settimanali, quindi attualmente gli allenamenti sono A - B - A, e la settimana dopo B - A - B. E' molto sbagliato?
Il mio obbiettivo non è ambizioso, vorrei solamente continuare ad irrobustirmi un pò, pur sapendo che con una alimentazione un pò "scarsa" più di tanto non otterrò. Sono abbastanza soddisfatto in termini di esecuzione tecnica (che curo molto, per quanto mi è possibile) e di crescita della forza: adesso sollevo mediamente di più, con una esecuzione più pulita, di molte persone decisamente più grosse di me nella mia palestra (non che faccia a gara, però l'ho notato). Per questo ho scritto il post: sicuramente, mi sono detto, pianificando meglio l'allenamento grazie ai consigli di atleti più seri di me, potrei ottenere risultati un pò migliori anche a livello di massa!
PETTO
--Manca alemno un esercizio per il petto, 2 troppo pochi--
DORSALI
--stesso discorso del petto--
cosa mi consigli di aggiungere per integrare petto e dorsali?
GAMBE
--qui mancano femorali e polpacci--
gli stacchi da terra vanno bene per i femorali?
TRICIPITI
bilancere su panca, presa inversa 4x8 20-30kg
--se ho capito bene dalla tua descrizione é n esercizio per le spalle...--
Scusami, mi sono spiegato male: sdraiato su una panca piana, impugno un bilanciere con i palmi rivolti verso di me, alla larghezza delle spalle. Partendo con le braccia estese perpendicolari al petto, lo porto dietro la testa piegando le braccia a 90° circa, e lo risollevo riestendendole.
SPALLE
--arnold press é un pò "articolato" puoi fare tranquillamente le spinte...--
ok afferrato!
Grazie!
Segnalibri