si potrebbe aumentare l'intensità anche con per esempio negative forzate ecc..
si potrebbe aumentare l'intensità anche con per esempio negative forzate ecc..
perché no...sono tecniche che aiutano ad aumentare l'intensità e che aiutano ad arrecare danno alle fibre muscolari; attenzione non strafare però.
in che senso strafare?
ad esempio non utilizzare le ripetizioni forzate in ogni serie di ogni esercizio in ogni sessione...
come Wintel giustamente ha fatto notare, sono tecniche...
...e come tali, non bisogna abusarne.
Utile per esempio sarebbe utilizzare tecniche simili nei gruppi muscolari che vogliamo maggiormente curare
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Esatto Nasty...le tecniche di intensità, ad esempio le ripetizioni forzate, usale nelle ultime serie, se non l'ultima, dei multiarticolari; non ha senso ammazzarsi nei monoarticolari: è stupido, a mio parere, ovviamente, utilizzare questo tipo di tecniche ad esempio nel concentrato e simili; non so se mi spiego.
concordo pienamente: consiglio di usarle in seguito a questa analisi...
- ultima serie
- gruppo muscolare carente
- non sto abusando della tecnica
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ok grazie ragazzi rep +
Scusate se mi intrometto ma vorrei dire la mia se mi è consentito
la scheda di nubret mi sembra alquanto squilibrata e vi illustro la mia idea:
alt.168 cm. pc 60 stacco 97 squat 65 panca 90 pettorali ben sviluppati braccia abbastanza indietro ed il punto è proprio qui lui da il massimo sui pettorali tanto da far sembrare piccole le braccia che eppure sono 37 cm. su 168 di altezza non mi sembra male petto il lunedì con le 3 panche poi il venerdì parallele x i tricipiti ma lavora ancora il petto poi ancora deltoide anteriore nella panca alta il lunedì
e lento con bil. e con man. il venerdi povero deltoide anteriore quando
recuperera' ? e dal momento che muscoli adduttori e anteversori della spalla come il petto ed il delt. ant. vengono allenati una volta direttamente e una indirettamente i muscoli abduttori e retropulsori della spalla il cui lavoro dovrebbe essere il doppio dei primi vengono allenati meno rispetto al dovuto
la nota positiva è il suggerimento da parte di Wyntell delle scrollate e pulley basso che bilanciano le forze sulla spalla onde evitare che le spalle si chiudano in avanti ed è anche probabile che il lavoro sulle braccia sia troppo ecco il motivo x cui non crescono in generale mi sembra sia una scheda con un volume alto quindi se il peso corporeo è fermo e i carichi anche urge diminuire il volume ed aumentare l'intensita' ma anche questo è gia' stato suggerito.
il deltoide anteriore e davvero enorme.. e non sembra aver difficolta di recupero anzi e come se non c'e l'avessi.. io come gia detto ho seguito allenamenti a basso volume come tozzi e stuar mc robert (in poche parole biio e bii) con scarsi risultati sulla massa ma pur sempre avuti.. ho deciso allora ad aumentare il volume infatti da 35 di braccio in 3 mesi con alto volume sono passato a 37.. i primi anni di palestra ho raggiunto obbiettivi che non crcedevo raggiungere pero mi allenavo da cani ora e diminuito di certo il lavoro rispetto a i primi anni da 6 giorni a 3 per esempio e mi sto trovando davvero bene..
ora una domanda devo cambiare scheda la prossima settimana inserendo rest pause 20 ".. mi avete consigliato di inserirlo nei multiarticolare quindi non base giusto? e lo devo applicare su tutte le tre serie o solo sull'ultima? un'altra cosa ho cambiato esercizi ho fatto bene?
che ne pensate di questa split?
lun. gambe e braccia
merc. dorso
ven. spalle e petto
se non va bene come si potrebbe migliorare in modo tale di da aver tricipiti e bicipiti insieme? poi ho notato che il petto cresce ogni giorno di piu puo darsi perche lo faccio a inizio settimana isolato? e se isolo le braccia potrebbe funzionare?
Wintel!!!
@ incredibile hulk: per cortesia potresti scrivere il tutto utilizzando un pò di punteggiatura?Non ci ho capito un bel niente...
@ Nubret: lo splittaggio non mi piace...utilizza la funzione cerca e trova la discussione "Splittaggi corretti"...scegli quello che ti piace!
Wintel, il problema non è lo splittaggio ma le sue richieste, nel senso:
su 3 giorni chiede di avere le braccia separate.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
e una cosa fattibile o no?
è fattibile, però come puoi ben notare hai dovuto inserire le braccia assieme ad un altro gruppo muscolare.
ora il punto è questo:
su 3 giorni dobbiamo dividere
GAMBE: che comprendono i quadricipiti, muscoli tosti da allenare, femorali e polpacci.
DORSALI: altro vasto gruppo muscolare nel quale esistono miriadi di esercizi
PETTORALI: gruppo muscolare che richiede anch'esso una preparazione abbastanza tosta
SPALLE: piccolo gruppo muscolare ma che viene spesso sottovalutato
BRACCIA: le ho messe insieme perchè è la tua richiesta...ovviamente parliamo di bicipiti e tricipiti.
Volendo allenare bicipiti e tricipiti assieme, rischiamo che i gruppi muscolari ''grossi'' si sovrappongano l'un l'altro...il chè non è di massimo beneficio.
Tutto ciò ovviamente è un mio parere
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri