Ok, grazie delle correzioni! proverò allora ad alzare il "grado di multifrequenza" come indichi tu!![]()
Ok, grazie delle correzioni! proverò allora ad alzare il "grado di multifrequenza" come indichi tu!![]()
metodo che si basa sul "classico" principio del carico costante col cui tentare di macinare sempre + reps. tipo il 5x5 o il 6x4 del sollevatore paziente, imho sistemi sempre validi![]()
non so quale delle tante varianti dell'Hepburn system sia in tuo possesso, comunque i canoni originali del sistema prevedevano la coesistenza di un gruppo di serie singole con un secondo gruppo da 5 ripetizioni.
Normalmente 5-8x1 e 3-5x5. Questo perchè trattavasi di un sistema precipuamente rivolto all'incremento della forza e all'allenamento delle specialità.
Ciao, ho trovato un blog dove è raccolto molto materiale su Hepbourn & Co, articoli su allenamento, diete etc etc...Ho trovato questa routine, l'ho modificata un attimo ed ora la provo. Non so se il metodo è proprio suo suo di Hepbourn, ma a me piace e lo proverò.
Quello citato da te non è per caso il "sistema a fasi " citato anche nel uo post " Metodi e Sistemi applicativi nell'allenamento delle specialità di forza"???
abbath chiedo dalla folla se puoi aprire un diario. è possibile? eddaiiiii?!!! eddaiiii????!!!
si, l'ho citato tra i possibili esempi di strutturazione di un sistema a fasi, perchè si prestava a questa classificazione ma chiaramente Hepburn, nell'elaborarlo, non si preoccupava molto di come io avrei potuto classificarlo in seguito.
Aveva comunque delle caratteristiche proprie, in virtù della particolare intensità del gruppo di serie su singola alzata, cui seguivano le serie a 5 rip.
Da esso sono poi derivati molti sistemi di peak basati appunto sulle singole.
Goodlift![]()
Magari nel prossimo ciclo potrei prendere in considerazione questo "schema a fasi", magari come intensificazione del ciclo che farò adesso (dato che mi sà molto di ciclo di accumulo personalmente)
Difatti, nella mia poca esperienza, con le singole rendo molto poco, magari questo ciclo di ora con tanta multifrequenza gioverà alla mia tecnica e poi con il prossimo basato molto sulle singole cercherò di sforzarmi di più ad eseguire al meglio alzate submassimali. Vediamo come si evolve la situazione!![]()
Lo linko non attivo per correttezza
"http://ditillo2.blogspot.com/2008/02/some-hepburn-things.html"
P.S.:Basta togliere gli apici!
Segnalibri