La maggiore difficoltà che ho è capire se sto dentro o meno nelle 2600 calorie...oggi sono andato a fare la spesa: avevo eliminato totalmente i carboidrati duante la settimana, portandoli a pochi grammi giornalieri e non ho incontrato difficoltà. Tornare ad inserire pasta e riso mi lascia un po' perplesso con il rischio di eccedere magari se sono fuori ad un pranzo di lavoro...
1) l'unica soluzione per capire se sono nelle 2600 cal è mettersi a imparare l'apporto calorico dei principali alimenti?
2) all'inizio conviene farsi un menù settimanale da seguire?
2) se salto un pasto per motivi di lavor o perchè sono in giro, come mi comporto? vorrà dire che quel giono la cal saranno più basse di 2600?
I carbo integrali, se hai problemi con la pasta, puoi inserirli alla grande nella colazione, con i bastoncini di crusca, accompagnati con 1-2 frutti, yogurt ed una fonte proteica aggiuntiva quali affettati magri, albumi, Parmigiano...
Mangiane pure a volontà, considerando che saranno la maggiorparte di quelli che mangerai durante il giorno!
A pranzo? Un secondo con contorno misto uppure un'insalatona: apportano fibre, grassi e proteine (i carbo ne hai già presi abbastanza a colazione, ricordi?).
Ultima modifica di user_del87452; 02-04-2010 alle 09:40 PM
Ho comprato pasta al farro e kammut e riso integrale.
I wurstel li ho finiti e non li compro più...nemmeno quelli di pollo?
Però il dubbio mi rimane...visto che non ho problemi a rimanere senza carboidrati, a livello di semplicità non mi conviene passare direttamente ad una chetogenica?
E perchè mai dovrei perdere 10 kg ?!?
Secondo me stiamo facendo un po' di confusione...
Son passato da un indice di massa grassa del 19 a 16.
Ho aumentato la massa muscolare ed il peso (appena verificato) è rimasto quasi invariato.
Posto nuovamente i dati.
Altezza: 180
Peso: 78.9
Attività: sedentaria
Allenamento: 3 sedute settimanali di 1h
Obiettivo:
ridurre la circonferenza vita (92 attuale) e portare la % di Fat almeno sotto al 14, con l'obiettivo di ridurre il giro vita.
Il tutto in un periodo di tempo di 3 mesi.
Passerò tra 2 setimane ad inserire anche un ciclo di 30' di attività aerobica prima dell'allenamento.
Per raggiungere il mio obiettivo so che dovrò lavorare molto sull'aspetto alimentazione...
La mia era un'estremizzazione!
Non intendevo 10 chili.
Era solo per dire che prima dovresti provare con i consigli che hai trovato nel forum.
Nell'eventualità potresti avvicinarti ad una metabolica oppure ad una chetogenica più o meno "spinte".
Il mio consiglio è di farti prima delle analisi del sangue, e di verificare i valori di fegato e reni.
Segnalibri