Citazione Originariamente Scritto da Nick93 Visualizza Messaggio
e non mangio il cibo che da proteine, tipo: patate

Come direbbe Donatella Versace "allora non mi HO spiegato bene..."

Senti. La dieta non te la può preparare nessuno, perchè questo non è un poliambulatorio della nutrizione.
E' un forum dove ci si confronta.
Ora se vieni qua e dici, mangio tutto quello che sta tra lo scaffale 2 e 5 della dispensa di casa mia, non ti stai confrontando, stai solo postando quello che mangi sperando che qualcuno la corregga e ti dia la formula magica per diventare in 2 mesi come arnold schwarzenegger nel 1981. Spiacente, non funziona così.

Detto questo vuoi che qualcuno ti prepari una dieta su misura, una cosa che usualmente fa un nutrizionista, un dietologo o alla meno peggio un PT esperto.

Sul forum ti possiamo aiutare a svilupparla NON FARTELA, perchè se non impari come funziona una dieta non potrai mai apportare ad essa quei cambiamenti necessari per adattarla al tuo fisico che è unico e diverso dal mio e da quello di qualsiasi altro utente del forum.

Quindi inizia a fare lo sforzo di usare google per imparare cosa siano i macronutrienti fondamentali, carboidrati, proteine e lipidi, poi quali sono i cibi che apportano tali elementi maggiormente (es. le patate sono fonte di carbo non di proteine) e come va distribuito il loro apporto nella giornata.
Poi calcoli il tuo fabbisogno calorico quotidiano, e poi incastri i macronutrienti in modo da portare ad avere le calorie che ti servono da queste tre fonti.

Se non vuoi fare questo sforzo, credo che nessuno lo farà al posto tuo.