bravo
bravo
[QUOTE=Nick93;531347]Ciao a tutti ho 17 anni sono alto 1.84 e peso 67 kgnon so perché ma anche se mangio tanto non riesco ad ingrassare, forse a causa del mio metabolismo, faccio palestra da 1 mese e +, e mi vorrei allenare per fare body building...e mettere massa muscolare....magari voi che siete più esperti in questo campo potreste scrivermi una dietà? x ingrassare? perchè non ce la faccio più ad essere così magro, vorrei avere le spalle larghe, le braccia grosse e muscolose,
Volevo fare uso di integratori muscolari quelli che vendono nelle palestre ma il mio mediko me le ha sconsigliate dicendo ke fanno male( anche se molta gente con cui ho parlato ha detto il contrario) e mi ha prescritto delle bustine da dissolvere in acqua. Carnadyn contiene: acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E e sali minerali.
Solo non penso abbiano dei buoni risultati, vedo tanta gente muscolosa e vorrei essere tale....
poi soprattutto un mio altro problema è che ho un pò il petto strano, essendo magro si nota molto, cioè la ginecomastia, e vorrei magari aumentare di massa muscolare x far si ke non si vedano, chi mi può aiutare?
dunqe per ingrassare dovresti iniziare con il mangiare:
gorgonzola,patatine fritte (con mooolto chetkup), pane e nutella,tiramisù (anche in enormi quantità ), ed ancora formaggi aspetta dunqe mhh mozzarella burata,briè...poi come liquidi coca cola,birra,vino,tequila ecc...e come spuntino un bel tubo di pringles alla paprica adesso le fanno molto rosse,ovviamente scherzo è solo che HO FAME[# ma devo resistere ormai mi sono abituato questo ed altro per il miglior sport del mondo
![]()
ma per avere la dieta, in che sezione devo rivolgermi...cioè una dieta x mettere massa muscolare.....in base a quello mangio di solito....perchè ovviamente mangio in modo scorretto, e non mangio il cibo che da proteine, tipo: uova, patate, ecc...
io ti consiglio due cose:
- farti una idea di come ci si nutre, magari girovagando un po per il forum
- elaborare una tua dieta che poi posterai (e ovviamente ti aiuteremo a correggerla)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Come direbbe Donatella Versace "allora non mi HO spiegato bene..."
Senti. La dieta non te la può preparare nessuno, perchè questo non è un poliambulatorio della nutrizione.
E' un forum dove ci si confronta.
Ora se vieni qua e dici, mangio tutto quello che sta tra lo scaffale 2 e 5 della dispensa di casa mia, non ti stai confrontando, stai solo postando quello che mangi sperando che qualcuno la corregga e ti dia la formula magica per diventare in 2 mesi come arnold schwarzenegger nel 1981. Spiacente, non funziona così.
Detto questo vuoi che qualcuno ti prepari una dieta su misura, una cosa che usualmente fa un nutrizionista, un dietologo o alla meno peggio un PT esperto.
Sul forum ti possiamo aiutare a svilupparla NON FARTELA, perchè se non impari come funziona una dieta non potrai mai apportare ad essa quei cambiamenti necessari per adattarla al tuo fisico che è unico e diverso dal mio e da quello di qualsiasi altro utente del forum.
Quindi inizia a fare lo sforzo di usare google per imparare cosa siano i macronutrienti fondamentali, carboidrati, proteine e lipidi, poi quali sono i cibi che apportano tali elementi maggiormente (es. le patate sono fonte di carbo non di proteine) e come va distribuito il loro apporto nella giornata.
Poi calcoli il tuo fabbisogno calorico quotidiano, e poi incastri i macronutrienti in modo da portare ad avere le calorie che ti servono da queste tre fonti.
Se non vuoi fare questo sforzo, credo che nessuno lo farà al posto tuo.
ciao allenati pesante mangia tanto intendo pulito se nn riesci a raggiungere le kcal che ti sei proposto puoi fare qualche sgarro alimentare o fare 50-50 (questo se hai un metabolismo alto-molto alto e ti sgrassi con poco..)e armati di pazienza....
Segnalibri