ok farò come hai detto..per le vit tra queste 2 alternative quale preferiresti?-1 li assumo la sera prima di coricarmi
-2 diciamo verso le 12,30-13 considerando che finisco di fare colaz verso le 7,30 e pranzo verso le 13,30-14 tranne una mela a metà matsarei pratic a stomaco vuoto...solitamente mi alleno verso le 11,30 dici che nei giorni in cui mi alleno potrebbe darmi noie assumere le vitamine praticamente subito dopo?
-poi ti chiedo una cosa che avevo scritto nella sezione alimentaz ma nessuno sapeva come rispondere dovendo sostituire 100gr di riso con delle patate bollite quante ne faresti?x' alcuni non le calcolano partendo dalle calorie perchè dicono che la cottura cambia qualcosa..ad esempio 100gr di riso= xpatate al forno,Ybollite e via...
-poi sul discorso che aveva impostato alex circa le verdure etc..era rimasto li in sospeso parlando delle quantità di verdure esagerate ora ma è una questione di quantità o semplicemente di tipo di verdure cioè 200-220gr di verdura in alcuni casi posson essere pochi oppure sembrare tanti, faccio degli esempi io solitamente mangio come verdura sia a pranzo che a cena ,un pò di tutto e x esempio 1 scatola di fagiolini da 220gr mi sembra una cosa accettabile ora mi chiedo ti sembrano quantità esagerate? poi c'era anche il discorso di grassi eccessivi o fibre eccessive, ti scrivo la dieta così da darti una idea su quel che mangio..
colazione
200gr di albumi,1 aranc(sui 200gr),120gr di avena,2 cucchiai grandi di olio di girasole(che ruoterò con lino e extra o frutta secca).
spuntino
1 mela( o banana )
pranzo
100gr di riso(bianco ,integr,basmati),150gr di petto di pollo(o carne di manzo 2 volte a sett),3 cucchiai di olio extrav,verdura(sui 220gr è indicativo si riferisce alla scatola di fagiolini)(solitamente pomodori e peperoni)
spuntino
1 mela
cena
50gr di riso,200gr di pesce(merluzzo e 2 volte a settimana salmone)(o 150 petto di pollo),2 cucchiai di olio extra ,verdure(sempre sui 220gr,solitamente lattuga,rucola,cicoria,fagiolini,broccoli,cavoli)
2 volte a sett mangio pasta o grano (ebly) e 1 volta a sett mangio 1-1e1/2 tuorlo
-ultima curiosità ieri ho finito l'olio di girasole e ne ho comprato uno di una marca diversa e c'era scritto che conteneva 0,7mg di colesterolo però la confezione preced di un'altra marca no come mai?
ciao max
Segnalibri