beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene
djdo a quanto pare ha imparato la regola essenziale del pre-workout:
''niente donne...ti scaricano subito''![]()
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene
djdo a quanto pare ha imparato la regola essenziale del pre-workout:
''niente donne...ti scaricano subito''![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Veramente la sapevo già ma evidentemente era passato tempo a sufficienza per riprendermi dall'"estenantue" seduta di aerobicaStavolta invece non c'è stato niente da fare cavolo
Peso: 86.8kg (-0.4kg settimana scorsa)
comunque le croci ai cavi le trovo, personalmente, migliori delle croci con manubri, perché permettono di mantenere "costante" la tensione muscolare durante tutto il movimento.
Wintel, dipende moltissimo dall'esecuzione IMHO.
io per esempio riesco ad ottenere una più facile contrazione
Però riflettendoci, utilizzando i manubri, nella parte finale del movimento agisce una sola forza, la forza peso, ossia la forza gravitazionale agente sui manubri che va verso il basso; tale forza è perpendicolare al terreno, quindi la componente sull'asse delle ascisse è uguale a zero.
Quando si utilizzano i cavi, nella stessa porzione di movimento, le forze agenti sono due: la forza peso, agente sul carico sollevato, e la tensione che agisce proprio sul cavo materiale.
verissimo, ma c'è anche da dire che in termini di reclutamento unità, il ''peso'', in virtù della forza di gravità, fa più appello di quanto lo facciano i cavi....
...o per lo meno, i risultati di uno studio che ho studiato dicono così
Bè...secondo il mio pensiero, facendo il diagramma di forze, nel caso si utilizzino i cavi, la risultante delle forze agenti dovrebbe essere maggiore della forza peso (P=m*g) dei manubri nella fase finale del movimento. Se però mi dici che hai letto uno studio a riguardo, allora è probabile che mi stia sbagliando...se ho tempo faccio i calcoli con un bel sistema![]()
Segnalibri