Ma il post e' stato spostato sotto alimentazione??..
La mia domanda riguardava il tipo di allenamento.. se continuare con massa o iniziare a perdere peso :|
Ma il post e' stato spostato sotto alimentazione??..
La mia domanda riguardava il tipo di allenamento.. se continuare con massa o iniziare a perdere peso :|
sarebbe utile una foto per capire a che livello di bf% sei..![]()
Diciamo che sto intorno al 20% credo
è il credo che ci spaventa...
Me l'hanno chiesta loro la dieta.. pensavo gli servisse per rispondermi alla domanda.. cmq fa niente..
![]()
Il credo perche' non l'ho mai calcolata ma tempo fa la bilancia elettronica di mio padre mi diceva che stavo al 20% di bf (non so quanto sia attendibile).. a questi livelli e' meglio mettersi gia' ad abbassarla?
se è realmente 20%, direi che è ora di incominciare ad abbassarla..![]()
(PREMETTO che senza foto e misurazioni si fa poco bene).
Sicuramente devi darti alla definizione, ma è anche vero che questa la si fa a tavola piu che in palestra, a meno che non sposti il tuo allenamento piu su cardio. X i pesi non escludeli xro' mi raccomando.
Se vuoi vedere dei bei risultati xro' essendo intorno al 20%, io darei una bella sterzata con alimentazione abbassando il livello di cho.
Si infatti ho gia' eliminato le fette biscottate con la marmellata la mattina.. e l'ho sostituite con solo 30 gr di cereali..
70 gr di pasta a pranzo e meno cho negli spuntini..
La mia paura e' solo quella di arrivare a perdere torppi muscoli.. pero' credo sia inevitabile con questa bf..
per quanto riguarda l'allenamento faccio sempre dei piramidali o stripping e aggiungo 45 60 minuti di camminata/corsa alla fine
Beh 20% bf su 77 kg mi sembra un pò tantino...non aver paura di perdere muscoli perché sennò non ti asciughersai mai....
Segnalibri