se li fai bene, ad esempio un 4x12 con sovraccarico con R1 fidati avrai molti doms
trattalo come un muscolo
se li fai bene, ad esempio un 4x12 con sovraccarico con R1 fidati avrai molti doms
trattalo come un muscolo
La questieno dei Doms è abbastanza relativa gael come saprai, se il giorno dopo hai molti doms non vuole per forza dire che hai lavorato meglio rispetto alla sett. prima esempio...1 volta a settimana l addome è un po sotto allenante a mio parere, non è un petto o un dorsale l addome, ha tempi di recupero piu veloci, io lo faccio 3 volte alla settimana avolte pure 4 dipende dallo split sett.
C'è da dire poi che lavorando l addome ad alte ripetute e senza un sovraccarico come ad esempio 3 serie a cedimento di crunch ecc...riesci a bruciare grasso nella zona addominale (Teoria di Arnold Swrz. che è stata confermata da numerosi e recenti studi)...
Gli addominali sono un muscolo come un altro. Si allenano massimo 2 volte a settimana con sovraccarico o meno. Il fatto poi che recuperino prima questa è la prima volta che lo sento.
Inoltre è stato dimostrato da altri studi che non esiste dimagrimento localizzato![]()
Gli addominali sono a prevalenza di fibre bianche; sono molto più simili ai pettorali che non ai polpacci.
Esatto, xò il fatto che non esiste il dimagrimento non significa che non esista l'accumulo localizzato; se si riesce a capire la causa dell'accumulo è molto probabile riuscire a toglierlo col dimagrimento generale. C'era un tizio che su base puramente empirica tirò fuori una tabellina che ti diceva: "hai grasso lì? Allora hai una carenza di qualcosa, estrogeni alti, testo basso. Prendi questo e questo per migliorare" etc... Sapendo queste cose uno può tentare di togliere i depositi localizzati. Se ritrovo la tabellina la posto.
E' un po controversa come cosa, io ho letto esattamente il contrario proprio una settimana fa sulla storia del dimagrimento localizzato e su una ricerca sul lavoro addominale...Poi ovviamente bisogna prendere tutto con le pinze questo è vero...Per me personalmente sul mio corpo intendo 1 volta a settimana lo trovo sotto allenante, poi dipende, ho provato piu volte ad allenarli 1 2 volte ma non mi ci trovo bene, poi ovviamente c è da dire che ne puoi fare quanti ti pare e non ti escono è questione di genetica come in tutti i muscoli, metabolismo e soprattutto si FANNO A TAVOLA ....Preferisco farli 3 volte a settimana anche per un altro semplice motivo, che in linia di massima non riusciamo a "colpire il muscolo"cosi come ci riusciamo con altri es bicipiti petto ecc...per diversi motivi, in molti casi poca voglia di farli da parte di tante persone
Segnalibri