Anche oggi a palla di cannone per fortuna, l'ho presa alla distanza con calma , con molta calma, ho scaldato la gamba sinistra,quella che mi preoccupava, prima con 10 minuti di bike, poi un paio di botte di pressa a 100kg e poi ho cominciato l'avvicinamento, 6*50, 4*60, 4*70, 3*75, 2*80, per poi affrontare 6*3*85
Devo dire che forse l'avvicinamento è stato troppo veloce perchè le serie più rognose sono state le prime 2, dalla terza è andato tutto veramente sull'olio, quasi leggero. Niente cintura perchè i carichi non lo richiedono e recuperi spaccati a 2 minuti. Comunque il ginocchio come quello di un sedicenne, nemmeno un segno di fastidio. Problema risolto, sarà questo tempo assurdo che si fa sentire nelle giunture come ai novantenni.
Credo che la settimana prossima proverò a fare l'avvicinamento magari 8*50 6*60, 6*70, 4*75 e 3*80 in modo da far lavorare un po' di più i muscoli in modo da farlo arrivare caldo alle serie allenanti.
Lo so che parlare di muscolo con un ciclo di forza è fuorviante, eppure la sensazione è quella di un distretto che ha cominciato a sentirsi bello reattivo solo a 4 serie dalla fine dell'allenamento dopo mezz'ora di attività. Ergo riscaldamento insufficiente e preferisco correggere ora che siamo a carichi leggeri che aspettare di fallire alla fine dopo settimane di blood&guts (scusa dorian per l'improprio paragone)

Comunque da lunedì si aumenta il volume e si passa al 6*4*80% che tradotto in termini di forza di gravità significa 6*4*90kg

WEEK ONE...ACHIEVED!