Posta la scheda prima![]()
Posta la scheda prima![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
dorso
1- lat mach presa inv 3*10/8/6
2- pulley 3*10/8/8
3- rowing 3*8
bic
1- curl in piedi bilanciere 3*10/8/6
2- hammer alla panca scot 3*8
Tante volte si consigliano i bicipiti dopo i dorsali cosi' da finirli completamente dopo la sessione di dorso che li ha pre-affaticati..sinceramente non mi è mai piaciuto questo abbinamento..preferisco dedicare un giorno solo alla braccia, o se proprio devo mettere i bic dopo un gruppo muscolare grande preferisco farlo dopo petto o spalle cosi' da averli relativamente freschi..
La tua scheda non mi sembra il massimo..nè di dorsali nè di bicipiti..mi sembra un po' scarna.
Se ora non senti molto i bicipiti perchè fai 2 esercizi nulla ti vieta di tornare ai 3 esercizi..io quando alleno le braccia faccio sempre 3 esercizi per un totale di 9-10 serie
Prova un po' cosi':
curl bil kambared in piedi 10-8-6-12 (serie escluso riscaldamento)
curl panca scott (bilancere dritto) 3*8-10 oppure curl con manubri a panca 45 (sempre 3 serie da 8-10)
concentrato 2*12
PS:dai un' okkiata anche ai dorsali..non mi sembra un granchè quella scheda
Se hai le braccia indietro quella combinazione non è certo il massimo...sempre se non sei della parrocchia che tricipiti e bicipiti si allenino a sufficiiiiienza quando alleni il petto e il dorso....spero per te di no.
nella scheda precedente facevo petto - dorso - bic lo stesso giorno 3 es per gruppo e ho visto notevoli miglioramenti ma con questa scheda no
e se invertissi facendo prima i i bicipiti e poi i dorsali?
Originariamente Scritto da asrultras
Io farei ancora prima una bella sessione di avambracci eheh..scherzi a parte non è una buona scelta..non mettere i gruppi piccoli prima di quelli grandi, e soprattutto scegli le accoppiate in modo che i muscoli non interferiscano tra di loro piu' di tanto..dimmi quante sessioni fai a settimana e ti dico come suddividere al meglio tutto..ci sono varie alternative.
Segnalibri