Sverginato!!
Grande Tersite, ti seguirò con immenso piacere![]()
Sverginato!!
Grande Tersite, ti seguirò con immenso piacere![]()
hai fatto bene ad aprire il diario, mi segno.
ciao Tersite, buon diario
stai facendo un ciclo russo puro?
Guarda sulla purezza dei cicli russi si può discutere nel senso che come già diceva il buon Iron Paolo dei sistemi russi si sa poco e nulla nonostante la cortina di ferro sia caduta da un pezzo. Io leggo tutto quello che c'è su Tsatsouline per cercare di esplorare il mondo dei
8 settimane con 4 settimane di volume e poi intensificazione per le altre 4 fino arrivare al mitico, forse dovrei dire mitologico, 2x2 100%
3 fondamentali, stacchi panca squat
Lunedì squat, mercoledì panca, venerdì stacchi.
6x3x80% R 2'
6x4x80% R 2'
6x5x80% R 2'
6x6x80% R 2'
5x5x85% R 2'30"
4x4X90% R 3'
3x3x95% R 3'30"
2x2x100% R 4'
Complementari a piacimento, nel senso che se alla fine dell'allenamento sento di avere ancora qualcosa da dare la do altrimenti l'allenamento può anche finire lì alla fine routine sopra l'80% sono già sufficientemente stressante per l'SNC da non necessitare ulteriori carichi.
Infatti ora che sono su intensità relativamente basse (da allenamento per la massa) come l'80% e poche rep ci aggiungo tranquillamente complementari ed altri esercizi (soprattutto la schiena) per non lasciare i rimanenti distretti senza allenamento per 8 settimane + 1 di scarico completo.
Ma credo che quando arriverò alle 2 settimane centrali con il 6x6 80% e poi 5x5 85% avrò ben poco da mettere in più
Si offende sig. Tersite se diluiamo un pò i suoi appunti importanti? Spero di no
Comunque la prima volta che ho letto del russo mi ha subito impressionato e mi era scattata la voglia di iniziare a farlo dal giorno dopo. Un sistema che non ammette errori... Proprio come piace a me! Poi mi son scontrato con la realtà... Eh... Però mi son ripromesso di provarlo più avanti! Proprio per questo sono davvero interessato a leggere le tue impressionie a vedere come procede il tutto
Spero alla fine del ciclo potrai dire: Tersite 1 - Russia 0!!!!! E andiamo!9
Poi se non vuoi che si sporchi troppo il diario cercherò di contenere il mio entusiasmo![]()
la prima volta che ho fatto il ciclo russo di Paolo mi ha dato una cosa come 13kg di stacco se non ricordo male.
il minismolov della panca mi ha fatto passare da 110 senza fermo a 115 con il fermo.
quando ho provato a fare lo smolov quello vero, con quel volume impossibile, mi sono fatto male, quindi occhioe in bocca al lupo!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Scrivete intervenite scherziamo ci mancherebbe la sofferenza lasciamola all'ultima rep! I monologhi sono così tristi, meglio sparare qualche ca**ata tra una seduta e l'altra.
Guarda anche io ho un passato di infortunio per sovraccarico della spalla con la panca.
Per questo ho enfatizzato molto la questione del riscaldamento e nei giorni di non allenamento lavoro sugli stabilizzatori, soprattutto della spalla.
E' vero che c'è qualcuno che dice che paradossalmente a voler rinforzare la cuffia dei rotatori allenandola selettivamente si finisce per ottenere l'effetto contrario ma è pur vero che prima di stressare le articolazioni con carichi al limite della sopportazione è meglio prima scaldarli un po'.
Pensa che per l'autunno volevo pianificare lo smolov squat assault e poi richiamare a gennaio con un ibrido come il bill starr 5x5!!
Beh non corriamo troppo iniziamo con il ciclo russo!
Speriamo domani di completare il primo giro con gli stacchi, mi preoccupa un po' il fastidio al ginocchio, mal che vada metto un po' di bende anche se è una cosa che non mi piace proprio.
Segnalibri