Impacchi e riposo. Valuta la situazione e capisci la gravità dell'infortunio: se del caso fermati.
Impacchi e riposo. Valuta la situazione e capisci la gravità dell'infortunio: se del caso fermati.
Impacchi? Ghiaccio?
Ghiaccio di sicuro, almeno i primi giorni. Poi potrebbe essere utile il calore, per vasodilatare, aiutare ad assorbire eventuali ematomi e accelerare la guarigione.
Ma di cosa parliamo? Uno "snap" secco? Una sensazione di nervo accavallato? un dolorino che è andato crescendo? Parte alta del trapezio, o centrale?
Anni fa ho avuto anch'io diverse noie per il trapezio, facendo tirate al mento ho sentito uno "stack" e mi è venuto un male cane, non riuscivo nemmeno più a far forza su una mano per sedermi, e mi inchiodava perfino il collo... con calma e pazienza si è aggiustato in qualche modo, tieniti controllato ma per il momento vai di freddo e ghiaccio, niente pomate per traumi o balle varie (quelle spesso son termogeniche).
Proviamo così allora, grazie di cuore Yashi...
Il dolore sta aumentando parecchio....
Comunque il dolore è all'altezza del trapezio nella parte destra alta verso il collo.....non so di preciso cosa sia stato, anche perchè la ripetizione che stavo facendo non era per niente tirata...secondo me è stato una "snap" secco come dici tu, perchè il dolore è stato fortissimo subito all'inizio....poi dopo pochi secondo ho provato a rifare la ripetizione e mi faceva un pò meno male e da lì ho continuato fino alla fine anche se non sentivo partcolare dolore, ma ho comunque spinto un pò meno (non tanto) di quello che spingevo di solito....
Può darsi sia una contrattura.
Aspetta domani il responso, da lì si capisce davvero solitamente, a freddo dopo qualche ora almeno.
Certo che è una *****, il trapezio ti blocca proprio, vista la posizione. A me capita ogni 5/6 mesi sul dorsale altezza scapola. Se è una contrattura leggera, in 5/6 gg recuperi di solito.
contrattura secondo me. okkio che vuol sempre dire qualcosa una contrattura. riposati e evita per un due tre giorni. poi scaldati bene e prova a far qualcosa
Si riprende la programmazione proprio nel giorno di pasquetta!
Panca inclinata smith
1x9 @86kg, pochi ho enfatizzato le negative
1x7 + 2 forzate @90kg
Panca inclinta manubri
1x9 @30kg
1x8 + 2 forzate @28kg
Chest press
1x12 @50kg
Fst-7 Xover
7x12 @20kg
Push down corda
1x11 @20kg, aumentare
1x8 + 2 forzate @25kg
Estensioni dietro la testa con corda
2x12 @30kg, negativa lenta
Reverse push down unilaterale no rest
2x12 @5kg, PC 1''
Non vedevo l'ora di ricominciare a fare sul serio! La contrattura oramai è passata e non ho accusato nessun fastidio...vediamo di riprendere a pieno regime, anche perchè tra una cosa e l'altra negli ultimi giorni non sono riuscito a stare appresso alla dieta più di tanto e sta cosa mi fa girare un pò le palle...ma vabbè vediamo di rimediare da oggi!
Ciao belli, domani sarà l'ultimo wo della settimana ed anche l'ultimo di questa programmazione al momento....il motivo è che non ci sono molto con la testa e per tenere botta a queste tecniche di intensità la testa è la cosa più importante, quindi dalla settimana prossima le tolgo, grosso modo gli esercizi saranno gli stessi, ma proprio non ho la testa per stare dietro a una programmazione così tosta.....chiedo scusa a menphis innanzitutto per non mantenere fede all'impegno preso con lui, ma so che sei un uomo intelligente e non te la prenderai.....
Scrivo comunque i workout fatti:
mercoledì 7
Lat machine prona larga dietro
1x8 @70kg + 2 forzate + 2 negative
Lat machine prona larga avanti
1x10 @65kg
1x8 @75kg, doppia slide 55x3, 45x3
Pin pull
4x4 @150kg....bestemmie a non finire, mi hanno rubato il magnesio liquido che lasciavo sempre in pale....porco.....
Rematore manubrio
1x9 @36kg
1x7 @38kg
Fst-7 Rowing machine
7x12 @20kg + stretch 1' @bw
wo di oggi
Alzate laterali ai cavi
2x12 @15kg
Military
1x10 @55kg
1x7 @55kg +2 p.p.
Arnold Press
1x8 @20kg
1x8 @16kg
Fst-7 Alzate laterali manubri
5x12 @6kg + stretch 1'
Curl bilanciere scott
1x10 @28kg
1x8 @30kg + 2 forzate
Curl manubri panca inclinata
2x12 @12kg P.C. 1'' (tanto per enfatizzare)
Zottman manubri seduto
2x12 @9kg
Un pò così....con la testa che non c'è non riesco ad esprimere l'intensità che vorrei, quindi meglio "abbassarla" togliendo le tecniche di intensità e aumentare il volume, la vedo così....magari mi sbaglio, ma conoscendomi so che renderei di più così![]()
Non c'è da scusarsi Yuriognuno ha la propria vita ed i propri impegni, sono d'accordissimo con te che se non c'è la testa è meglio togliere il piede dall'acceleratore piuttosto che andare fuori strada per l'ostinazione di correre.
Segnalibri