Ciao, perchè non fai panca piana e invece usi i manubri? (solo curiosità eh). Dato il tuo peso e altezza, e visti i tuoi carichi ti consiglio vivamente di darti bene ai fondamentali!![]()
Ciao, perchè non fai panca piana e invece usi i manubri? (solo curiosità eh). Dato il tuo peso e altezza, e visti i tuoi carichi ti consiglio vivamente di darti bene ai fondamentali!![]()
Come ho scritto nel quarto post di questa discussione purtroppo il bilanciere sulla panca piana mi da fastidi ad una spalla. Non riesco a caricare come vorrei e non riesco ad isolare bene il pettorale come con i manubri. Quindi per la panca piana: manubri tutta la vita. E inoltre credo sia un ottimo esercizio da paragonare benissimo alla panca piana con bilanciere
Inoltre sul discorso fondamentali: ho improntato tutto il 5x5 su fondamentali mi sembra. C'è qualcosa che non ti torna sui carichi?
Ultima modifica di nightrain; 23-03-2010 alle 12:54 PM
Va benissimo anche la panca con i manubri, certo!!! beh per i carichi penso siano un pò bassini tutto qua...per questo ti ho consigliato di non limitarti a 8 settimane in un anno di 5x5 ma di tenere in considerazione che per un anno dovrai concentrarti bene bene sui carichi (senza ovviamente fare il 5x5 per un anno intero)...questo perchè peso 20 kg in meno di te e ho i tuoi stessi carichi (leggermente meno nelle gambe, perchè ho smesso di allenarle 4 mesi fa, per problemi che spero si risolvano al più presto!).
Comunque vai alla grande, questa per ora penso sia la via giusta per te![]()
anche io sono agli inizi e preferirei fare la panca manubri (magari inclinata di 30) ma non riesco a caricare molto.
quindi vado di panca piana: se ti fa male il deltoide con i manubri ti dovrebbe far ancora piu male. o no?
Anche un mio amico non riesce più a far panca con bilancere, dice che gli fa male la spalla...con i manubri invece va tranquillo. Notare che a lui è saltato fuori questo problema, non è sempre esistito! (non capisco perchè non si faccia visitare, ma questa è un altra storia...).
Per te, NightRain è sempre esistito questo problema, subito dall'inizio?
devo dire che anche a me capita ogni tanto. nella parte inerna del deltoide.
quando ho tempo mi scaldo bene con gli elastici: exstra-intro rotazioni, tirate, etc
e non mi da fastidio. forse è un problema di riscaldamento
Abbath..per quanto riguarda i carichi posso dirti che non ho mai allenato forza. Mai fatto un allenamento di forza pura. Questo 5x5 è finora l'allenamento che più si avvicina alla forza...per me. Quindi puoi capire....
Per la spalla ho un problema al rotatore...ed è uscito abbastanza presto quando ho iniziato a caricare un po. Nel periodo che è uscito e nel quale il male era più acuto antinfiammatori e ultrasuoni non hanno cambiato nulla. Solo il riposo...e la ripresa degli allenamenti scaldando molto i rotatori. Il problema è proprio al rotatore della spalla dx.
Per gael...ti posso assicurare che nel mio caso vanno molto meglio i manubri!
Segnalibri