buon diario!!!![]()
buon diario!!!![]()
Grazie anche a te Wintel
allenamento di ieri sera:
riscaldamento
stacchi 2x3 58kg
trazioni 2x3
stacchi 5x5 (58-78-88-98-98)
trazioni 5x5
panca inclinata manubri 3x8 (22 per braccio)
alzate laterali 4x8 (manubri 8 kg l'ultima ai cavi 10kg per parte)
Finita la prima settimana di questo allenamento...per il quale ho preso spunto da alcune cose lette su questo forum e su alcuni pareri vostri.
Impressione: BUONA!!! Sono soddisfatto.
Ieri però è stato il giorno più massacrante. Non pensavo...
Dopo stacchi e trazioni sono arrivato alla panca inclinata che ero quasi cotto per alzare due manubri. Per dorsali e schiena mi sembra un training molto interessante. Oggi ad esempio ho la schiena divisa in due
Forse però così ne vanno a discapito i pettorali?
Voi che dite...come scheda e come prima settimana come vi sembra???
Bè vedendo come è strutturato il tuo allenamento devi focalizzarti sui 5x5, quello che viene dopo è secondario quindi ieri è giusto sia andata così, i pettorali "veri" d'altronde li hai il lunedì
Finita l'estate mi farò anche io un 5x5 simile al tuo, mi intriga molto![]()
Eccomi nel diario...dopo l'allenamento di ieri.
Ho ripetuto l'allenamento di lunedì scorso con un piccolo aumento di carichi:
riscaldamento
1 chest press 45kgx8 ripetizioni lente
1 pectoral 30kg
manubri panca piana 1x8 (18 kg lente)
1x3(24 kg)
manubri panca piana 5x5 (24-26-28-30-32)
dorsy bar 5x5 (35-40-45-47.5-50)
curl bilanciere 4x8 (10+10+barra)
crunch 3x20
Come potete vedere ho incrementato un po i carichi..e sono soddisfatto. Inoltre alla panca piana all'ultima serie del 5x5 all'ultima ripetizione sentivo di poterne fare ancora una. Un buon motivo per settimana prossima partire dal 26..e fare magari (26-28-30-32-32).![]()
Ciao, perchè non fai panca piana e invece usi i manubri? (solo curiosità eh). Dato il tuo peso e altezza, e visti i tuoi carichi ti consiglio vivamente di darti bene ai fondamentali!![]()
Segnalibri