Penso di non aver mai trovato in vita mia un forum con persone così disponibili...
Ok, vi do qualche dettaglio aggiuntivo:
- Per lo stile di vita che ho e per il lavoro che faccio la forza non mi serve a nulla;
- Sono alto 1,84, magro (non so il peso però) e sto iniziando a definirmi un pochino visto che è da ormai vari mesi che vado in palestra (più che altro sto mettendo su il fisico che una persona normale dovrebbe avere, cosa che non avevo prima visto che il classico mingherlino);
- Nota particolare è l'ipolordosi lombare (mancanza della curva lombare), metto un'immagine visto che molti la confondono con l'iperlordosi...
Il mio obiettivo è quindi quello di tenermi in forma e avere un bel fisico (se bello evidente meglio), zero voglia di gareggiare, tirare su pesi assurdi o diventare mr olimpia... ovviamente il tutto con un occhio di riguardo al problema della schiena.
Posso andare in palestra 3 giorni alla settimana prima di cena (lun, mer, ven) e starci anche più della classica oretta... quindi il tempo non manca.
Guardandomi attorno in palestra posso dire di essere una persona molto attenta e minuziosa nell'esecuzione degli esercizi... magari carico poco ma li faccio (e li voglio fare) bene.
![]()

Segnalibri