quoto fratello nasty
in piu consiglio: " l'arte delle serie e ripetzioni" è in rilievo sul forum
quoto fratello nasty
in piu consiglio: " l'arte delle serie e ripetzioni" è in rilievo sul forum
gael si è già portato avanti con il lavoro...ottimo!
quoto fratello gael al 100%
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Penso di non aver mai trovato in vita mia un forum con persone così disponibili...
Ok, vi do qualche dettaglio aggiuntivo:
- Per lo stile di vita che ho e per il lavoro che faccio la forza non mi serve a nulla;
- Sono alto 1,84, magro (non so il peso però) e sto iniziando a definirmi un pochino visto che è da ormai vari mesi che vado in palestra (più che altro sto mettendo su il fisico che una persona normale dovrebbe avere, cosa che non avevo prima visto che il classico mingherlino);
- Nota particolare è l'ipolordosi lombare (mancanza della curva lombare), metto un'immagine visto che molti la confondono con l'iperlordosi...
Il mio obiettivo è quindi quello di tenermi in forma e avere un bel fisico (se bello evidente meglio), zero voglia di gareggiare, tirare su pesi assurdi o diventare mr olimpia... ovviamente il tutto con un occhio di riguardo al problema della schiena.
Posso andare in palestra 3 giorni alla settimana prima di cena (lun, mer, ven) e starci anche più della classica oretta... quindi il tempo non manca.
Guardandomi attorno in palestra posso dire di essere una persona molto attenta e minuziosa nell'esecuzione degli esercizi... magari carico poco ma li faccio (e li voglio fare) bene.
![]()
beh il fatto che la schiena sia, come dire, fragile...ci porta ad una concezione molto particolare di allenamento.
proprio perchè è particolare,non mi espongo più di tanto....non prima di essermi, come dire, informato meglio.
nel frattempo posso consigliarti di attendere (qualcuno magari più competente di me ti risponderà di sicuro) e fare un giro nel forum (ricordo che questo argomento venne trattato non molto tempo fa).
io mi informo e ti farò sapere
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Voi postate pure consigli, poi una volta nata una scheda tipo la faccio vedere al fisioterapista... (ovviamente non chiedo a lui la scheda perchè immagino sia più ferrato su esercizi a corpo libero)
bè io e nasty alziamo la media dei forum per simpatia e cordialità
cmq se hai 3 giorni a settimana, e giorni staccati come hai detto, è perfetto!
molto imporante l'alimentazione
tranquillo che i consigli da questo forum non peggiorano la tua condizione, anzi! qui ci sono dottori e pesonal di alta qualità!
per le gambe meglio andarci piano, esercizi come squat, stacco fanno lavorare troppo la schiena, starei sulle macchine e affondi sul posto
A livello dei giorni teoricamente come ci si organizza di solito in merito ai gruppi muscolari da allenare? Riscaldamento ideale (nel mio caso escluderei la corsa che affatica non poco la schiena)? E a fine allenamento?
Ho smesso di mangiare pane, bibite gas, gelato e altre porcherie. Mangio tantissima insalata allagata con olio e aceto, bevo tantissima acqua e mangio spesso carne. Sto iniziando ad aggiungere solo ultimamente il tonno nell'alimentazione visto che altrimenti sarei a 0 pesce. Rispetto al passato mangio molta meno pasta, ma vedrò di riprendere.
0 fumo e caffè, quasi 0 alcohol.
Forse mangio un po' troppa pizza.
Ultima modifica di Paoletto84; 20-03-2010 alle 10:38 AM
Segnalibri