Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Come avevo anticipato, immaginavo facessi già la differenziazione tra giorni on e off e quindi è già un discorso diverso. In effetti dopo la fase di accumulo, il russo prevede una progressiva diminuzione di seriexrep fino ad arrivare ad un intensissimo 2x2 @100%, ma come hai ben detto non è paragonabile ad un 8x8 in quanto a dispendio di energie.

Hai già fatto grosso modo il calcolo di quante kcal diminuiresti? E come ti sembra l'idea di diminuire i macro tutti in modo proporzionale? O pensi comunque sia meglio buttarsi totalmente su una diminuzione dei carbo? Tenendo anche presente che nella fase di accumulo arrivi ad un 6x6. Mi sa che per fare le cose fatte bene ti toccherebbe farti una dieta da accumulo e una da intensificazione... Ma penso che anche questo l'avrai già valutato
Il problema è la pianificazione, la dieta prende molto più tempo dell'allenamento per essere pianificata, e non avendo previsto questo periodo di forza mi ritrovo con 2 settimane per pianificare una dieta che varierà di settimana in settimana.
Sicuramente farò un taglio proporzionale di tutti i macro ad inizio scheda, e poi incrementerò leggermente i carbo nella fase con più volume (le settimane da 3 a 6) e dispendiosa per poi farli calare di nuovo.
Quindi taglerò tutti i macro e a inizio ciclo cercherò una dieta isocalorica o normocalorica (insomma mangerò quello che consumo ) per poi tornare un po' ipercalorica coi carbo, metterò su un po' di adipe, però preferisco non massacrare il corpo tenendolo pure a corto di zuccheri. GIà il ciclo russo è molto intenso, mi ci manca di affamarmi e siamo a posto, per poi tornare a calare quando saremo ad alta intensità ma volumi ridotti.
Sicuramente starò basso di proteine per evitare di sovraccaricare l'organismo in una fase in cui non ci saranno grossi stimoli di crescita, tante pro in questo periodo con poca fase plastica e tante scorie da smaltire.

La vera paranoia è pensare ad una nuova scheda da giugno... volevo provare qualcosa della vecchia scuola, di sicuro con l'8x8 per un po' ho chiuso! Magari un ibrido alla bill starr 5x5 ma non so. Dopo un ciclo così duro di forza fare ancora esercizi che stressano il snc non mi sembra la migliore idea...