A rigor di logica il tuo ragionamento sembra più che giusto. Diminuire un pò le kcal se l'allenamento che si va a fare è meno dispendioso rispetto a quello solito da massa. Io personalmente diminuirei tutti i macro proporzionalmente per portare le kcal al livello che desideri. Anche perchè non credo che si possa fare forza con una metabolica o una low carb (estremizzo ma è per capirci) quindi una diminuzione delle kcal interamente da carbo mi sembra un controsenso (anche se si parla di quanto? 50g? magari il mio è un discorso più generale e 50g non vanno ad influire più di tanto nell'apporto di energie che poi ti serviranno nell'allenamento).

Poi se non fai due diete diverse in base a giorni off e on (anche se leggendo quello che scrivi penso tu le faccia) diminuirei le kcal per non avere nei giorni off una iperproteica un pò esagerata.

Le mie sono solo considerazioni teoriche dato che non ho mai fatto cicli di forza e modificazioni della dieta in base a questo quindi lasciano il tempo che trovano. GL con il russo