si sajan ma perchè nn dici al ragazzo che deve fare a seconda della fibra.
perchè non lo aiuti a programmare?
si sajan ma perchè nn dici al ragazzo che deve fare a seconda della fibra.
perchè non lo aiuti a programmare?
rispondigli tu va che uno che dice voglio allenare le fibre vere lo mando a prendere un aperitivo
io penso che stallone alludesse al fatto che la massa muscolare possa dipendere dal diametro delle fibre muscolari e dal numero delle stesse..che, non vorrei sbagliare, aumentano con l'allenamento (anche se in maniera poco rilevante mi pare di ricordare da alcuni articoli).
Non so se ho interpretato bene la richiesta..ma lui vuole sapere come costruire un muscolo che non sia grosso solo da pompato..ma che risulti relativamente roccioso e duro anche a freddo..vuol sapere come costruire una muscolatura che non si rilassi subito alla minima pausa (es.vacanze).
Magari ho sgarrato completamente l'interpretazione perchè io ho in testa quasta idea..un fisico costruito con basse reps e pesi elevati risulta diverso da uno costruito con allenamenti intensi e alte reps..solitamente chi basa i propri allenamenti sulla forza è voluminoso (okkio che spesso il volume è dato da uno strato di cotenna eheh), ha un aspetto roccioso ma poca vascolarizzazione e tende a perder meno massa durante i periodi di riposo forzati..chi si allena con alte reps rende molto bene dopo aver pompato, ha una buona vascolarizzazione ma a freddo risulta svuotato e molle (io sembro un'altra persona quando sono a caldo). Ovvio che tutto cio' dipende anche dalla genetica.
Adesso io non so questo differenza sia da imputare al numero di fibre presenti nel muscolo o se al fatto che la consistenza delle fibre bianche (allenate da poche reps esplosive) sia diversa da quelle rosse (che magari hanno una capacità di riempimento maggiore sotto sforzo, ma hanno volumi minori da rilassate)..
In ogni caso stallone a modo suo ha fatto centro dicendo che quel che serve è un bel ciclo di forza..
Ma scusa ma che vuol dire pompato e roccioso? i muscoli se crescono per ipertrofia e\o iperplasia lo fanno in seguito all'allenamento.alimentazione-recupero, per l'allenamento abbiamo visto che ciò dipende da come si imposta una programmazione secondo l'individuo, ed è proprio qui che si gioca il tutto........
Davvero pensi che la qualità e la densità del muscolo a parità di allenamento, dieta e recuperano siano uguali su individui differenti? Non è cosi' semplice costruire un fisico come lo si desidera, ognuno è fatto a modo suo e con l'allenamento puo' solo migliorare la situazione..io peso solo 82 kg pero' a caldo ho i volumi di persone che ne pesano 90 con una percentuale di grasso piu' alta della mia (per cui dovrebbero esser a maggior ragione piu' voluminosi..e fidati che non è questione di impressione, ma di misure), questo dipende dalla mia genetica, da come mi son sempre allenato..un fisico come il mio rende bene solo da pompato..guadagna parecchi cm e si riempie di vene, da rilassato faccio ridere al confronto.. c'è gente invece che a freddo risulta bella piena, poi pompa o contare anche solo il muscolo ed è praticamente uguale..guarda caso ho notato che questi soggetti son soliti a usare carichi elevati per poche reps..
Segnalibri