Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
A rigor di logica il tuo ragionamento sembra più che giusto. Diminuire un pò le kcal se l'allenamento che si va a fare è meno dispendioso rispetto a quello solito da massa. Io personalmente diminuirei tutti i macro proporzionalmente per portare le kcal al livello che desideri. Anche perchè non credo che si possa fare forza con una metabolica o una low carb (estremizzo ma è per capirci) quindi una diminuzione delle kcal interamente da carbo mi sembra un controsenso (anche se si parla di quanto? 50g? magari il mio è un discorso più generale e 50g non vanno ad influire più di tanto nell'apporto di energie che poi ti serviranno nell'allenamento).

Poi se non fai due diete diverse in base a giorni off e on (anche se leggendo quello che scrivi penso tu le faccia) diminuirei le kcal per non avere nei giorni off una iperproteica un pò esagerata.

Le mie sono solo considerazioni teoriche dato che non ho mai fatto cicli di forza e modificazioni della dieta in base a questo quindi lasciano il tempo che trovano. GL con il russo
Ma infatti sono più interessato a impressioni, la forza è un aspetto che mi accorgo sempre di più è parecchio trascurata.
Comunque già ora scarico nei giorni di non allenamento, anzi di non wo, i carbo, anche se non di molto visto che mi alleno si 3 volte a settimana, ma gli altri due giorni faccio il core (bassa schiena e abs) e corro.
Premetto che per me addominali e bassa schiena non sono "allenamento".

Detto questo il numero di ripetizioni dell'ultima settimana del ciclo russo è qualcosa come 2x2 100%, quindi per quanto di intensità spaventosa, alla fine parliamo di nr. 4 ripetizioni complessive, io ho una dieta che a novembre usavo con il girondiano 8x8, non credo ci sia da spiegare che in termini di dispendio energetico le due sessioni di wo non sono nemmeno paragonabili.