Da quotare in firma quasi quasi.
Assieme ci metterei la frase, non detta ma che molti avranno pensato, che l'anzianità di allenamento non comporta automaticamente che io mi sia "allenato" per 3 anni.
Ci sono ragazzi che vanno avanti anni con schede di ricondizionamento full body 3 volte a settimana con 3x10 al 50% del massimale (che peraltro non conosco), saltano squat e stacchi perchè sono pallosi e poi spendono il budget della nazionale olimpica di sollevamento pesi della germania est in integratori di tutti i tipi.
Oppure c'è la scuola di quelli che pensano che sparando una singola spettacolare ogni tanto si cresca.
Non c'è intensità non c'è volume, c'è magari stress da overreaching e da overtraining abbinato magari a un bel sottoallenamento. (non è una contraddizione in termini, c'è gente che si allena tanto, a livello di tempo speso e frequenza, si spreme, ma con stimoli di crescita pressochè nulli perchè sbaglia la scelta di rep, serie e peso)
Che si fa allora? WHEY come se piovesse, perchè mica si può mangiare prosciutto tutti i giorni!
Scusa il tono sarcastico ma se hai provato, non hai avuto risultati, chiedi aiuto te lo danno e poi dici che non puoi o non vuoi fare questo o quello diventa difficile poterti aiutare.
Poi l'aumento dei carichi è un concetto da powerlifter. Se vuoi crescere non necessariamente devi aumentare i carichi.
In ogni caso hai mai fatto un mesociclo di forza fatto bene? Puoi aumentare qui e la qualcosa anche in massa come pesi, ma se stalli sui "big" allora forse non è questione di proteine ma di forza




Rispondi Citando
Segnalibri